“NAPOLI–MILANO: UNITE NELLE DIVERSITÀ”: EVENTO CON SALA E DE MAGISTRIS IL 26 FEBBRAIO A NAPOLI E IL 12 MARZO A MILANO

0

%name NAPOLI–MILANO: UNITE NELLE DIVERSITÀ”: EVENTO CON SALA E DE MAGISTRIS IL 26 FEBBRAIO A NAPOLI E IL 12 MARZO A MILANONAPOLI –  Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, con il primo cittadino di Napoli Luigi de Magistris, sarà a Napoli il prossimo 26 febbraio alle ore 16 nella Sala del Capitolo del Complesso Monumentale di S. Domenico Maggiore per l’iniziativa “Napoli – Milano: unite nelle diversità”. L’evento sarà replicato a Milano il prossimo 12 marzo.

 L’idea delle due iniziative è nata subito dopo i gravi episodi verificatisi prima e durante l’incontro di calcio Inter-Napoli, dello scorso 26 dicembre. Gli scontri, i cori razzisti a Koulibaly, hanno rappresentato un’ennesima triste pagina, non solo per il calcio, per il mondo dello sport, ma per l’intero nostro Paese.

 De Magistris e Sala hanno così deciso di organizzare, insieme, i due incontri sui temi che riguardano la lotta alla discriminazione, in difesa dei principi e dei valori scolpiti nella Carta Costituzionale e che, oggi, risultano messi, seriamente, in pericolo da politiche miopi, tese all’assenza di integrazione e dei diritti universali.

L’incontro tra Milano e Napoli vuole essere anche un “focus” sulle due Città che si confrontano su tematiche di grande attualità, quali le autonomie e lo sviluppo: una riflessione sulla valorizzazione delle differenze, per un cammino, comunque, comune, di due territori diversi, ma uniti nell’obiettivo dell’affermazione di un Paese coeso e, soprattutto, solidale.