MAGIE VOCALI EDITION: MUSICA E PASSIONE AL PIANO…BI

0

A cura di Dalia Coronato

La passione per la musica sfida il coraggio di osare e comincia il secondo incontro della rassegna “Magie vocali”. L’idea promossa dalla GenoveseManagement per condividere eccellenze artistiche con la città è diventata una promessa continua. L’appuntamento per il 23 febbraio al teatro Città di Pace, Puccianiello – Caserta – prevede un “Piano… Bi”, concerto che unisce due donne eccezionali.

Dalla Sicilia agli Stati Uniti, passando per l’Italia, Giuseppina Torre, compositrice diplomata in pianoforte, si divide tra musica classica e carriera concertistica. Un percorso fatto di esperienze internazionali e riconoscimenti importanti come i “Los Angeles Music Awards” hanno determinato l’audacia di una donna forte e di una musicista siciliana appassionata. 

Unica artista selezionata a rappresentare l’Italia nel 2018 e a vincere in due categorie: Classical Artist of The Year e Classical Album of The Year con l’album “Papa Francesco – La mia idea di Arte” contenente la colonna dell’omonimo docufilm.

La cantautrice Nunzia Carrozza, in arte Nunzia Bi, è docente di canto pop al Conservatorio di Benevento Nicola Sala e al Conservatorio di Trapani Antonio Scontrino. Vincitrice del premio della Repubblica nell’ambito della rassegna “Premio Fabrizio De André” nel 2016 con il brano “Filastrocca”, la cantante realizza altre tracce apprezzate dalla critica come “Pallina Matta”, da cui è stato tratto un video animato realizzato da Peppe Barile, che sintetizza la nascita di una scoperta musicale; e “Il primo Bacio, “Insonnia”, “Lo zingaro”, che donano armonia ad un lavoro nato qualche anno fa. Con la produzione artistica di Fausto Mesolella, nasce così l’album “Nunzia B”, un progetto terminato prima e nel 2018 pubblicato.

Per la prima volta insieme sul palcoscenico la voce seducente di Nunzia Bi e la vitalità inarrestabile di Giuseppina Torre per un evento da non perdere.

 

Posto unico 5 euro

Info e prenotazioni: 339.2934340 – 347.4297904 –  0823.361682


Evento FB: https://www.facebook.com/events/2057792337600365/