LA MADDALONESE ACQUISTA IL MEZZALA DOMENICO PINGUE, RICONFERMATI CAPITAN BARLETTA, CERRETO E VERDICCHIO

0

Il calcio mercato è già entrato nel vivo. La nuova Maddalonese del Presidente Maurizio Verdicchio rompe gli indugi e regala alla piazza un super colpo che non può che far sognare i tifosi. Il primo acquisto granata 2019/2020 è un extra lusso per la categoria. Domenico Pingue è ufficialmente un calciatore della Maddalonese. Un ritorno a casa per la mezzala sinistra classe 1992 reduce da una stagione trionfale con la maglia del Marcianise. La classica annata da incorniciare con il “double” Campionato-Coppa Italia che hanno fatto di Pingue un pezzo pregiato del mercato. Per il calciatore che vanta ben sei stagioni in serie D e due campionati di C2 in terra sarda, sono stati giorni bollenti vissuti con il cellulare in perenne attività. Alla fine ha prevalso sulla scelta la voglia di tornare a respirare l’aria di casa, l’affetto incessante dei tifosi granata ma soprattutto il progetto e le ambizioni della famiglia Verdicchio.

Domenico Pingue, talento cristallino sin dalle giovanili, si presenta con un bottino di oltre trenta reti in due anni e l’etichetta di valore assoluto per il campionato di Promozione. “Torno a Maddaloni per restarci e per dare inizio ad un progetto importante. Ho notato – dichiara il neo-acquisto della Maddalonese – la grande serietà della famiglia Verdicchio, una caratteristica molto rara nel calcio moderno. Prima di tornare ad indossare la maglia granata mi sia consentito un ringraziamento a tutta la splendida famiglia del Marcianise con la quale ho vissuto due anni meravigliosi. Mi mancherà il mio capitano Pietro Famiano, una sorta di fratello maggiore. Adesso bisogna riaccendere l’entusiasmo del calcio a Maddaloni e sono sicuro che raggiungeremo traguardi importanti. Voglio dedicare il mio ritorno al “Cappuccini” a tutti i tifosi che non mi hanno mai fatto mancare il loro sostegno anche quando ho vestito altre maglie. Antonio Rubino, Alfonso Formato e Domenico Delle Cave sono ultras instancabili che trasmettono amore e passione a chi gioca con la Maddalonese”.  

Nel giorno della bomba di mercato, però, arrivano anche le prime conferme per la rosa di mister Portone. Tre protagonisti della passata stagione hanno rinnovato con la neonata società. Si tratta del capitano Giovanni Barletta, del portiere Michele Cerreto e dell’eterno attaccante Gigi Verdicchio.