PROGETTO #FARELUCE, LUNEDÌ LA PRESENTAZIONE DEI PROTOTIPI DEI MANUFATTI DI STUDENTI E DOCENTI

0

fareluce e1562138717201 PROGETTO #FARELUCE, LUNEDÌ LA PRESENTAZIONE DEI PROTOTIPI DEI MANUFATTI DI STUDENTI E DOCENTIMARCIANISE – Lunedì 8 luglio a Marcianise la presentazione dei prototipi dei manufatti progettati e realizzati dagli studenti della Vanvitelli con i loro docenti e con l’artista Hirotsugu Aisu.

Il Comune di Marcianise e l’Associazione f2La (guidata dalla docente Maria D’Ambrosio), nell’ambito delle attività rivolte alla riqualificazione dell’area industriale di Marcianise e del suo destino produttivo, hanno inaugurato il laboratorio denominato ‘exNovo_Marcianise city Lab’ negli spazi ricevuti in uso gratuito dalla Decom/Airpol.

“Fare Luce” è il primo progetto avviato dal laboratorio lo scorso novembre. Per l’attuazione del progetto – che intende promuovere un processo virtuoso per lo sviluppo e la rigenerazione territoriale creando “bellezza” e “luce” – sono state formalizzate collaborazione con le Università – il Dipartimento di Architettura e Design Industriale dell’Università Vanvitelli e il Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II – e con altri Enti e Imprese.

Lunedì prossimo (come da locandina allegata) la presentazione dei prototipi – alcuni dei quali veramente generatori di “luce” e bellezza” – realizzati dagli studenti della Vanvitelli con i loro docenti.

Un appuntamento di grande innovazione e valenza artistico – culturale – sociale da non perdere.

foto di CafféProcope