IL SENSO DELL’ESSENZA: CONTINUA LA RASSEGNA DI “CITTÀ SPETTACOLO” DI BENEVENTO

0

città spettacolo IL SENSO DELLESSENZA: CONTINUA LA RASSEGNA DI CITTÀ SPETTACOLO DI BENEVENTOBENEVENTO – Il festival “Benevento Città Spettacolo”, nel suo 40esimo anniversario, dedica un premio per il teatro al suo fondatore, Ugo Gregoretti.

Il premio avrà una prestigiosa firma, sarà ideato dal grande Mimmo Paladino che, come il Maestro Gregoretti, ha fatto tanto per la città di Benevento e che regalerà a quest’ultima un ulteriore tesoro da preservare.
Il Premio Ugo Gregoretti Teatro sarà assegnato ogni anno ad importanti personalità che si sono da sempre contraddistinte e che tanto hanno dato al mondo del teatro.

Con il trascorrere degli anni all’evento teatrale si sono affiancate mostre, proiezioni cinematografiche, spettacoli musicali, incontri culturali, laboratori, convegni, tavole rotonde, che hanno contribuito notevolmente ad accrescere il già vivace fermento culturale. In occasione del festival, vengono utilizzati molti spazi all’aperto del centro storico cittadino e tanti angoli di consolidata memoria, riscoperti e rivitalizzati: teatri, piazze, cortili diventano tappe per appuntamenti di spettacolo, prosa, musica, performances, racconti, convegni, mostre e incontri letterari.

Tra questi il 29 agosto il direttore di Appia Polis Francesca Nardi presenterà il suo ultimo libro “Giornaliste sul pisello& dintorni. Un titolo un po’ sfacciato che potrebbe trarre in inganno chi pensa sia un testo frivolo. In realtà si tratta di un libro che analizza, attraverso la storia personale dell’autrice,  il mondo del giornalismo e dei giornalisti nella provincia casertana. Una storia che si intreccia con la storia di questa terra e con le carriere facili, le “carriere orizzontali”. Una riflessione spesso amara offerta al lettore con l’ironia di una giovane donna arrivata dalla Toscana e con la fluidità di penna e l’occhio disincantato di una giornalista intelligente ed esperta.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

SI INFORMA CHE la presentazione del libro “Potere, il giorno dopo” di Luchè, inizialmente prevista a Piazza F. Torre il 26 agosto 2019, si terrà nello stesso luogo il venerdì 30 agosto alle ore 18:00.

Allegati