SESSA AURUNCA HA UN SINDACO COSÌ DICHIARATAMENTE ED ORGOGLIOSAMENTE ARROGANTE!

0

SCAMBIO DI OFFESE VIA SOCIAL TRA SILVIO SASSO ED UN NUTRITO GRUPPO DI CITTADINI CON IN TESTA IL CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE VERRENGIA

di Giulia Bosco

“E sono un arrogante 

E non mi importa se non sei più dalla mia parte 

Non è importante”

Questa è la strofa della canzone del giovane rapper Irama che sta spopolando in tutte le radio del bel paese in questa estate; alla luce dei recenti fatti, che hanno visto contrapporti il Sindaco di Sessa Silvio Sasso e una nutrita schiera di suoi concittadini, sembra scritta apposta per il primo cittadino.

SASSO SESSA AURUNCA HA UN SINDACO COSÌ DICHIARATAMENTE ED ORGOGLIOSAMENTE ARROGANTE!Sasso, a nostro modesto avviso, è caduto ancora una volta nei tranelli che i social media tendono a coloro che non riescono a farne un uso giudizievole; infatti, tra ieri e l’altro ieri, sulla pagina face book del gruppo politico di opposizione consiliare “Generazione Aurunca” prima e su quella dell’Avv. Alberto Verrengia poi, il sindaco Sasso si è esibito in un notevole sfoggio di arroganza e volgarità insultando senza alcun ritegno tutti coloro che avevano come unica colpa il dissentire dal suo pensiero.

Il Sindaco ha apostrofato i cittadini dissenzienti, con aggettivi quali: falliti ed ignoranti; annunciando che la corsa dell’opposizione è finita in vece di non si quale mirabolante risultato ottenuto dalla sua gestione del comune, fino a spingersi in incomprensibili assiomi tra il gruppo civico di Generazione Aurunca che fa opposizione al comune di Sessa Aurunca e lo sconsolante scenario della politica nazionale impegnata in questi giorni nel tentativo di formare un governo.

Delle “doti comunicative” del sindaco Sasso, questo giornale si è già abbondantemente occupato in varie occasioni, senza avere mai la possibilità di ricevere una smentita, un contributo o qualsiasi altra cosa dal sindaco o dal suo entourage…va detto che qualche mese fa, un assessore della giunta con ambizioni giornalistiche, chiese al nostro direttore un’intervista di AppiaPolis a Sasso, ma nonostante qualche sollecito della nostra redazione, l’encefalogramma è rimasto piatto.

Tornando ai fatti, nelle ultime ore sta facendo il giro dei telefoni dei sessani, la divertente vignetta che vede il sindaco Sasso con uno dei cartelli che lo accompagnarono nella campagna elettorale del 2016, appositamente riadattato, che contiene la scritta: “sono un arrogante”! in tema con quanto a lui contestato dai cittadini sessani nello scambio di offese multimediali delle ultime ore.

Immancabili i commenti che gli hanno rinfacciato di pensare solo alle feste di piazza e di non investire nulla nei bisogni reali dei cittadini (come da noi già tante volte raccontato); uno gli ha addirittura rinfacciato di aver dato alla cittadinanza solo alcuni tavoli di ping pong posizionati in piazze sporche e trascurate.

Come pronosticato dal rapper Irama, davvero sembra che a Sasso non interessi che la popolazione non sia più dalla sua parte…lui tenace (almeno in questo) come non mai, viaggia spedito verso lo scontro verbale e personale con il suo elettorato, il quale, a meno che non sia innamorato del suo aguzzino come nella nota sindrome di Stoccolma, dovrebbe voltargli le spalle al momento del rinnovo del consiglio comunale del 2021.

post 1 SESSA AURUNCA HA UN SINDACO COSÌ DICHIARATAMENTE ED ORGOGLIOSAMENTE ARROGANTE!Ai posteri l’ardua sentenza…ma poi ‘stì posteri, se sono ignoranti, falliti e mitomani perché dovrebbero dare sentenze sull’equilibratissimo e cordiale Sindaco Sasso?