CASAGIOVE, DOMENICA “OPEN DAY A CASA CARUSO” PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE DI CIRA DI GENNARO

0

a cura di Jenny Longobardi

Open Day Caruso 692x1024 CASAGIOVE, DOMENICA “OPEN DAY A CASA CARUSO” PROMOSSO DALLASSOCIAZIONE DI CIRA DI GENNARO

CASAGIOVE (CE) – Domenica 29 settembre dalle ore 17,00 alle ore 20,00 presso la sede dell’Associazione “Enrico Caruso” di Casagiove, in via Santa Croce 60, il centro di formazione e produzione musicale ed artistica ha organizzato un nuovo appuntamento con la musica:  OPEN DAY… A CASA CARUSO. L’evento, che si rinnova di anno in anno, è stato ideato come un pomeriggio dedicato alla musica durante la quale si darà spazio in maniera libera a chiunque voglia intervenire.  Inoltre sarà possibile svolgere lezioni dimostrative di vari strumenti musicali (pianoforte, chitarra, flauto, sax, arpa, violino, clarinetto e batteria), visitare l’esposizione di cimeli storici della collezione dedicata al grande tenore di origine napoletana, partecipare all’esclusivo salotto musicale e godere dell’esibizione dei maestri e del coro.

Cira Di Gennaro CASAGIOVE, DOMENICA “OPEN DAY A CASA CARUSO” PROMOSSO DALLASSOCIAZIONE DI CIRA DI GENNARO
In foto – M° Cira Di Gennaro

L’Associazione culturale e musicale, un’eccellenza del nostro territorio, è guidata dalla direttrice artistica M° Cira Di Gennaro, soprano e vocologa, che si dedica da molti anni alla valorizzazione dell’arte musicale ed in particolare dell’opera lirica, coadiuvata da valenti personalità musicali del territorio casertano che fanno parte del corpo docente della “E. Caruso”. L’Associazione, che di recente ha celebrato il ventesimo anniversario inaugurando la nuova sede, organizza corsi di musica, stage, convegni, corsi di alto perfezionamento, con un interesse particolare per la voce artistica e la coralità. L’arte e lo studio dell’espressione artistica a tutto campo saranno al centro delle attività poste in essere dalla direttrice che promuove anche corsi di teatro rivolto ai bambini con disabilità e difficoltà, creando spazi e modi per accrescere la curiosità e la creatività.

La manifestazione, ad ingresso libero, sarà l’occasione per apprezzare la professionalità dei maestri che fanno parte dell’Associazione Caruso, nata con la mission di promuovere lodevoli attività nei vari campi artistici e di consentire ai giovani della provincia casertana di poter coltivare l’arte musicale e in generale l’amore per la cultura, grazie all’esperienza e alla competenza di illustri maestri.

Info e prenotazioni: 377. 543 9820, e.mail: enricocaruso­_onlus@libero.it