SCIOPERO MONDIALE PER L’AMBIENTE, IL COMMENTO DEL PD DELLA PROVINCIA DI CASERTA

0

PD CASERTA SCIOPERO MONDIALE PER LAMBIENTE, IL COMMENTO DEL PD DELLA PROVINCIA DI CASERTACASERTA – Dopo lo sciopero mondiale per la tutela dell’ambiente, questo il commento della segreteria provinciale del Partito Democratico.

Il sostegno alla lotta per la tutela dell’ambiente è, per noi, una pietra fondante in una provincia costantemente e quotidianamente martoriata dai disastri ambientali.
Una provincia che ha pagato e sta pagando, duramente, lo sfruttamento dei nostri territori per fini beceri.
“È stato bellissimo marciare con tanti ragazzi che si sono caricati sulle proprie spalle, simbolicamente, il globo terrestre, ed è stato, davvero, ancora più emozionante, percepire la consapevolezza che i nostri ragazzi sanno che il futuro è loro, e che soltanto loro possono esserne i garanti” – così Eugenia Oliva, responsabile Ambiente della segreteria provinciale del PD.
“Abbiamo bisogno che questi ragazzi continuino a manifestare, a imporre prepotentemente la loro idea di futuro, noi saremo sempre accanto a loro e sosterremo tutte le loro battaglie a favore di un futuro sostenibile per i nostri territori “- conclude Oliva.
“Questa segreteria provinciale del Partito Democratico ha l’obiettivo primario di restituire alla provincia di Caserta il ruolo che merita: un territorio ricco, florido e con le migliori coltivazioni italiane. Siamo accanto a questi ragazzi e agli uomini e alle donne che lottano, ogni giorno, affinché sia preservata la nostra terra, i suoi territori per garantire un futuro vero alle prossime generazioni” – così il segretario provinciale, Emiddio Cimmino.