MUORE IL MAESTRO CORRADO SFOGLI: IL MONDO DELLA MUSICA E’ IN LUTTO

0

corrado sfogli MUORE IL MAESTRO CORRADO SFOGLI: IL MONDO DELLA MUSICA E IN LUTTOA 69 anni il maestro Corrado Sfogli, da tempo malato, muore nella sua casa a Caserta. Lascia la moglie addoloratissima e quanti lo seguivano e amavano da anni.

Direttore della Nuova Compagnia di Canto Popolare, Corrado Sfogli era un apprezzato chitarrista, plettrista, autore e arrangiatore. Era nato a Napoli ed era entrato nella Nccp nel 1976. Anni di successi arrivano poi nel 1992 e nel 1998 al Festival di Sanremo. Pochi mesi fa, insieme alla moglie Fausta Vetere, aveva inciso un nuovo cd della NCCP  Napoli 1534 / Tra 1 copertina CD NAPOLI 1534 MUORE IL MAESTRO CORRADO SFOGLI: IL MONDO DELLA MUSICA E IN LUTTOmoresche e villanelle, con cui sembra dare il suo addio a chi lo ha seguito per quasi mezzo secolo.

La redazione di AppiaPolis esprime alla famiglia ed alla moglie Fausta Vetere tutto il proprio cordoglio per la scomparsa di un grande artista e di un uomo eccezionale.

Il messaggio del sindaco di Napoli Luigi De Magistris

FAUSTA VETERE 300x188 1 MUORE IL MAESTRO CORRADO SFOGLI: IL MONDO DELLA MUSICA E IN LUTTO
Con la compagna di una vita Fausta Vetere

“Ha lasciato la vita terrena Corrado Sfogli, anima, cuore e corpo della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Corrado rappresentava l’autenticità della musica partenopea, sempre vicina al popolo della nostra città. Corrado è stato anche un uomo sempre sensibile alla vita sociale e politica della nostra comunità. Un pensatore libero. Personalmente l’ho sempre ammirato come artista e come uomo. A Fausta Vetere, alla famiglia, ai suoi cari il cordoglio mio personale e della città di Napoli”.