“SINDACI ALZIAMO L’URLO!” APPELLO AL GOVERNATORE ED AGLI IMPRENDITORI CAMPANI PRIVATI DELLA SANITÀ!

0

immagine comunicato SINDACI ALZIAMO LURLO! APPELLO AL GOVERNATORE ED AGLI IMPRENDITORI CAMPANI PRIVATI DELLA SANITÀ!IL SINDACO DI LORENZO PER TUTTI I COLLEGHI DELLA COMUNITÀ MONTANA DEL MATESE:

Abbiamo pochi minuti fa finito di raccogliere le firme dei Sindaci della Comunità Montana del Matese e le ho personalmente inviate all’Onorevole Stefano Graziano, all’Ass.Palmeri ed al Governatore de De Luca per sapere, se data l’emergenza, si è provveduto a predisporre una REQUISIZIONE di tutti i ventilatori delle Strutture private attualmente chiuse, dando ovviamente garanzie Regionali agli imprenditori. Giusto per chiarezza per i non addetti: CI auguriamo che non ci siano fraintendimenti: riteniamo che sulle Cure e sui Tamponi debba parlare solo l’Oms, l’Istituto superiore di sanità, l’Organismo tecnico del ministero e e la Task Force, dicendoci che cosa si deve fare o meno. Non sono scelte che competono ai Sindacie noi non vogliono fare polemica alcuna!

Il nostro è un urlo dal cuore del Matese su un dato certo:

SERVONO 400 VENTILATORI ma DECINE di essi “dormono” nelle Clinche Private CHIUSE!!!

Ed è un dato non smentibile.

Secondo tutti NOI va chiarito se si sta pensando o meno a tale ipotesi risolutiva rispetto al fabbisogno dichiarato di 400 VENTILATORI E 650 N.I.V. RIFERITO dal Governatore e di cui al AL MOMENTO nessuno sembra essere stato REPERITO!
Rapportarsi con l’AIOP ( Ass. Cliniche e Ospedali Privati ) è doveroso se non mandatorio!!!

È A TUTTI NOTO CHE i Ventilatori da Sala Operatoria possono essere utilizzati per la ventilazione di tipo intensivistico anche se alla lunga la condensa potrebbe creare problemi e richiedere manutenzione ai tubi e calce.

Vorremmo sperare sia stato fatto o quanto meno previsto. Ciascuna struttura ha almeno 2-3 se non più ventilatori e tante strutture al momento chiuse.

È stato fatto? Vanno a nostro parere REQUISITI TUTTI I VENTILATORI DEI PRIVATI.
Questa e solo questa è la motivazione per cui in queste ore cosi infuocate abbiamo scritto al Governatore che sicuramente avrà verificato la fattibilità e proceduto in tal senso.
In questi momenti ci sta a cuore la salute dei nostri concittadini e nessun aspetto politico legato alla gestione tecnica dell’emergenza, ovemai ce ne fossero, ci interessa.

Ove ci fossero privati che non l’hanno fatto da Sindaci, Padri, Moglie, Figlie e Tecnici vi esortiamo a chieder agli imprenditori della SANITA’ PRIVATA di mettere a disposizione tutti i ventilatori.

OGNI VENTILATORE SALVERÀ almeno 1 vita ogni 10gg.
AMIAMOCI ORA O MAI PIÙ!
I Sindaci del Matese

IL DOCUMENTO