OSPEDALE COVID, COREOGRAFIE SVEDESI & COSTI CAMPANI

2

(f.n.) – Il Covid Hospital modulare è quasi pronto per l’inaugurazione…Davvero spettacolare, nulla da dire…una struttura all’avanguardia e ci si augura, all’altezza del costi…Il paradosso consiste nel fatto che un territorio che da vent’anni “sospira” per avere un Policlinico, “accantona” valanghe di paccheri ricevuti in piena faccia, ingoia a  ripetizione, a rischio di strozzarsi, vagonate di illusioni, elargite da politici inqualificabili, in quindici giorni si trova “scodellato” sotto alle finestre, un ospedale modulare pronto per l’uso e soprattutto all’avanguardia  e quel che conta, fortunatamente, pressocché inutile…Un territorio che avrebbe diritto a strutture sanitarie efficienti, un Ospedale che soltanto qualche mese fa, pare abbia trovato i fondi per acquistare un apparecchio per l’epiluminescenza, visto che quello che c’era non si sapeva di chi fosse, ma si sapeva chi venisse usato, ebbene… si trova milioni di euro, sciorinati  all’improvviso, alla porta di casa, opportunamente tradotti in un collage sanitario fantamodulare…  Davvero ci sarebbe da ridere, dopo aver pianto sui silenzi convenienti ed i signorsì, se non fossimo alla vigilia di una campagna elettorale, che spiega un sacco di cose, non è vero companeros?, vedrete che da un momento all’altro il nostro Governatore, sempre timido, riservato e discreto, farà un altro blitz all’alba, seguito esclusivamente da Rai 3 e dalle solite eccezioni. Ordine di scuderia: non si fanno domande…sguardo compiaciuto a 360 gradi, dichiarazione spot sul modello svedese raggiunto e via più veloce verso le elezioni che se gli va dritta anche questa…si terranno a luglio, max a settembre. Hasta la suerte! 

2 Commenti

  1. Quei soldi potevano essere investiti in maniera più intelligente, poiché un ospedale covid già era stato attrezzato(Maddaloni)…..

  2. Un territorio desertificato , una MedicinaTerritoriale inesistente , assistenza domiciliare fantasma , una rete dell’emergenza affidata a “volontari” senza nessuna regola di salvaguardia, un policlinico che mi sembra la tela di Penelope, un Privato accreditato pagato suon di migliaia di euro. Questa pandemia elettoralmente è stata un manna .

Comments are closed.