OSPEDALE, PERSONALE CONTAGIATO: IL NURSIND CHIEDE L’ACCESSO AGLI ATTI

1

CASERTA – Il segretario del Nursind Antonio Eliseo ha inviato una nota Al Capodipartimento Cardiovascolare, al dipartimento Servizi Sanitari, al Dipartimento Salute Donne e Bambino, al Dipartimento Emergenza e Accettazione Ospedaliera, al Dipartimento Oncologico, al Dipartimento di Scienze Chirurgiche, al Dipartimento di Scienze Mediche e al direttore della Uoc Ingegeneria Ospedaliera dell’Aorn di Caserta e all’Ufficio Provinciale del Lavoro e all’Ufficio Inail di Caserta, una nota in cui si legge:   “Il Nursind visto l’atto Deliberativo n. 38 del 05 settembre 2019 a firma del Commissario Straordinario Avvocato Carmine Mariano avente come oggetto: Sistema della Tutela e della Salute e della Sicurezza sul Lavoro ai sensi del Decreto legislativo 9 aprile 2008, approvazione del Decreto Aziendale.

 Visto: che quest’atto chiarisce che ai Capodipartimento viene assegnata la Delega come Datore di Lavoro così come prescrive la normativa vigente;

 Premesso: che nello stesso atto si assegnano fondi per l’ applicazione del Decreto Legge 81/08 attraverso interventi atti a migliorare la condizione Strutturale, Tecnologica ed Organizzativa di Sicurezza e Tutela dei Luoghi di Lavoro, strumenti atti a migliorare le condizioni dei lavoratori tutti, ed in primo luogo ad eliminare tutte quelle contraddizioni che hanno inciso fortemente sulla condizione lavorativa così come dichiarato dalla Relazione sullo Stress da Lavoro Correlato che pesantemente ha inciso sulle condizioni documento che alleghiamo;

Considerato il ruolo rivestito dalla S. V., il NurSind sta qui ad interrogarla se si sono messe in campo tutte le azioni di tutela rispetto all’Emergenza Pandemica da Sars 2 Covid 19, visto anche il contagio che ha coinvolto operatori sanitari. Pertanto chiediamo se il suo dipartimento ha ricevuto fondi, in che misura, e, gentilmente di rendicontare le somme impegnate ove mai ricevute. Tali richieste il Nursind si avvale di formularle attraverso l’Accesso Civico Generalizzato così come disposto dall’art. 5 comma 3 e dell’art. 41 del Decreto Legge 33 /2013 sulla Trasparenza degli Atti Pubblici.

1 commento

  1. Le fa onore essere l’unico sindacalista non connivente che ha osato mettere bocca in una storia di compromessi a danno dei lavoratori. Consideri che il capodipartimento di medicina è il primario della sindacalista di maggioranza e che le permette di fare turni anomali. Il capodip chirurgia è il primario della pseudocaposala che senza delibera e con provvedimenti disciplinare fa la caposala, il capodipartimento dei servizi è il primario del sindacalista che in tempo di divieto x covid ha fatto riunione sindacale nel suo reparto….di che cosa ci meravigliamo? Che nei reparti le mascherine fp2 sono contate e poi la direttrice sanitaria o l’ingegnere capo vanno in giro con queste mascherine o che in amministrazione le hanno a iosa?

Comments are closed.