ALBERTO VERRENGIA A CENA CON MASSIMO SCHIAVONE, SCOOP O COFECCHIA

0

IN CITTÀ SI DISCUTE DI CRISI POLITICA E ALIQUOTE ALLE STELLE E L’AVVOCATO SESSANO TRATTA LA SUA POSIZIONE PERSONALE

    –         di Salvatore Zinno             –                    verrengia schiavone ALBERTO VERRENGIA A CENA CON MASSIMO SCHIAVONE, SCOOP O COFECCHIA Abbiamo appena finito di raccontare del grave stato di crisi finanziaria dell’Ente comunale aurunco e dei contraccolpi che uno sconsiderato aumento delle aliquote IMU porterà sulle tasche dei cittadini ed ecco che si riparte con un nuovo colpo di scena…un “colpo grosso” (per citare la storica trasmissione sexy dell’Umbertone Smaila), uno di quelli da lasciare perplessi!

Ma andiamo con ordine. Poche ore fa, ci è stata recapitata presso la nostra redazione, una foto accompagnata da una nota esplicativa. La foto ritrae un’automobile BMW coupè in un parcheggio di Formia nei pressi di un noto ristorante, “Il Rugantino”!

E che ci sarà di strano in questa normalissima scena serale?

C’è di curioso che i due personaggi fotografati nei pressi dell’automobile, dovrebbero essere l’Avv. Alberto Verrengia – leader del gruppo politico Generazione Aurunca – e il sig. Massimo Schiavone – Presidente del Consiglio Comunale sessano. Ed in effetti, da informazioni assunte, il Verrengia sarebbe proprio proprietario di una BMW coupè di colore grigio come quella della foto.

La stranezza del summit, che secondo la nostra “ugola d’oro” si sarebbe tenuto proprio nell’attiguo ristorante Il Rugantino, sta nel fatto che i due probabili commensali sono stati fino a poche ore fa “formalmente” degli acerrimi nemici politici, posizionati su posizioni politiche completamente opposte; Verrengia è noto per essere vicino alle posizioni dell’ultra destra e avrebbe già fatto dichiarazione di voto per Giampiero Zinzi, candidato della lega alle prossime regionali, mentre Massimo Schiavone viene dal PD e dopo una breve sosta nell’Italia Viva Renziana sarebbe in procinto di candidarsi nella lista civica di Luigi Bosco in appoggio a Vincenzo De Luca – come testimoniato anche dai manifesti elettorali che già lo ritraggono nella posa del candidato.

Verrengia poi, alle scorse comunali del 2016, era candidato a Sindaco per il suo movimento, mentre Schiavone era ed è tutt’oggi un pilastro dell’amministrazione Sasso, per cui anche nella politica locale aurunca non hanno nulla da condividere.

Verrengia è un quasi cinquantenne e Schiavone è poco più che ventenne, per cui anche dal punto di vista generazionale spartiscono poco e nulla…

Che cosa si saranno detti mai nel corso della cena formiana di mercoledì sera?

Vuoi vedere che si sta formando quella “nuova cordata”, di cui si vocifera da qualche settimana a Sessa, che imbarcherà di nuovo “la qualunque” per provare a contrastare l’egemone Gennaro Oliviero alle prossime comunali passando per un veloce appoggio di Generazione Aurunca a Schiavone alle regionali?

Se queste sono le premesse, Appia Polis prevede tempi sempre bui per il popolo sessano…staremo a vedere.

Articolo realizzato con il contributo del ristorante Il Rugantino di Formia, buon appetito….foto sessa scaled ALBERTO VERRENGIA A CENA CON MASSIMO SCHIAVONE, SCOOP O COFECCHIA