SPARANISE, EX POZZI: LA GARDEN srl PERDE IL RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO

0

Terro allo Spazio Cales 300x225 SPARANISE, EX POZZI: LA GARDEN srl PERDE IL RICORSO AL CONSIGLIO DI STATOSPARANISE –  Comunicato stampa da parte dello Spazio Cales: “È stata pubblicata lo scorso 2 ottobre l’ordinanza con la quale il Consiglio di Stato ha respinto l’appello della società GARDEN SRL.

La società, espressione della famiglia Sorbo già molto nota alle cronache giudiziarie in tema di rifiuti, aveva fatto ricorso contro la revoca dell’assegnazione del terreno in area ex Pozzi su cui vorrebbe realizzare un impianto di trattamento dell’umido.

Incredibilmente, la ditta aveva ricevuto parere favorevole dalla Regione in sede di conferenza dei servizi, nonostante diversi pareri negativi, tra cui quello del Comune di Sparanise, e nonostante palesi irregolarità relative all’assegnazione del terreno da parte dell’ASI.

Con questa pronunciazione il Consiglio di Stato ha riaffermato l’impossibilità da parte di GARDEN SRL di procedere alla realizzazione dell’impianto in mancanza della stipula di regolare convenzione con il consorzio ASI.

Una tappa importante nella procedura di REVOCA definitiva del via libera scelleratamente concesso all’ennesimo e inutile ecomostro che la speculazione vorrebbe realizzare laddove i cittadini, da anni ormai, attendono una bonifica seria e trasparente”.