CASAGIOVE, ISTITUITI DUE NUMERI DI PUBBLICA UTILITÀ

0

PROTEZIONE CIVILE E SERVIZI SOCIALI HANNO DUE NUMERI TI TELEFONO MOBILI DOVE È POSSIBILE RIVOLGERSI NEL PERIODO EMERGENZIALE SANITARIO LEGATO ALLA PANDEMIAEMERGENZA COVID NUMERI UTILI CASAGIOVE, ISTITUITI DUE NUMERI DI PUBBLICA UTILITÀ

Il Comune di Casagiove ha attivato oggi, venerdì 20 novembre, i numeri telefonici cellulari utili per chiedere informazioni e assistenza in questo periodo emergenziale legato al Covid-19.

Per permettere ai cittadini di ricevere un servizio rapido ed efficace sono state istituite due utenze telefoniche:

PROTEZIONE CIVILE 348 8741340. A questo numero ci si può rivolgere per ricevere informazioni in merito all’approvvigionamento di viveri e farmaci ad anziani soli e persone impossibilitate ad uscire, oltre a chiedere notizie sul servizio speciale di raccolta dei rifiuti destinato alle persone positive al Covid-19 o in quarantena. Il servizio di risposta telefonica attraverso un operatore è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì secondo questi orari: 9/13 – 16/20. Per i restanti giorni e fasce orarie sarà sempre attivo il servizio WhatsApp.

SERVIZI SOCIALI  348 3490696. Numero utile per chiedere assistenza riguardo bisogni, necessità, richieste di interventi, di sussidi e di supporto psicologico. Per questo servizio la risposta dell’operatore sarà assicurata negli orari d’ufficio comunali: lunedì – venerdì 9/13; solo martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18:30. Anche su questo numero sarà sempre attivo il servizio WhatsApp.

Il Comune raccomanda i cittadini a non utilizzare il servizio per scopi diversi rispetto ai quali è stato istituito.

I due numeri di pubblica utilità sono una delle misure decise dalla Giunta comunale per dare risposte ai cittadini in questo periodo di lockdown che sta colpendo pesantemente il tessuto sociale ed economico di Casagiove.

Proprio per dare risposte ai bisogni delle fasce più deboli della popolazione, si ricorda, che è nato il Fondo di solidarietà, alimentato dalle donazioni che i cittadini potranno fare sul conto corrente bancario messo a disposizione dall’Amministrazione comunale. Questi i riferimenti per effettuare le donazioni:

Tesoreria del Comune di Casagiove

Banca di Credito Popolare di Torre del Greco – Filiale di Caserta – Via Appia, 32 CASERTA

IBAN: IT 51 W 05142 14900 T213 0000 0450

BIC/SWIFT: BCPTITNNXXX

Causale “Donazione COVID-19”.