VILLA SANTA CROCE, IN PRESCRIZIONE LE BOLLETTE ACQUA 2015

0

Renzo Santabarbara VILLA SANTA CROCE, IN PRESCRIZIONE LE BOLLETTE ACQUA 2015

–   di Renzo Santabarbara   –                                                     

VILLA SANTA CROCE – In questi giorni dovranno arrivare ai cittadini di Villa i primi bollettini per il pagamento delle somme per il consumo dell’acqua del 2015.

Una buona notizia per i cittadini di villa…

NON DOVETE PAGARE NIENTE PER IL 2015! Le bollette sono andate in prescrizione e potevano essere inviate solo entro il 31 dicembre del 2019 e invece sono state mandate entro il 31 dicembre 2020.

Vi possiamo dare l’assoluta certezza della qual cosa.

Ora ciascun utente dovrà presentare all’ufficio finanziario nella persona del dott. Trivellone una richiesta con cui si fa presente l’avvenuta prescrizione.

L’ente non sta rispettando la delibera ARERA che dice che bisogna indicare in bolletta l’importo per cui è avvenuta la prescrizione. Il tutto è intollerabile perché così si cerca di giocare con gli utenti che non possono essere informati della qual cosa e che così non possono scegliere se far valere i propri diritti.

Noi ci chiediamo quando sono stati affidati supporti ad Aerarium per 48.000 euro della cosa si aveva consapevolezza oppure no?

Come mai le bollette non sono conformi a quanto stabilito dall’Arera?

Su questo farà la luce il gruppo di minoranza.

Nei prossimi giorni vi pubblicheremo un fac simile di modello da usare.

Vi diciamo anche che questo modello vi doveva essere messo a disposizione dallo stesso ente comunale e invece non vi ha nemmeno informato dei vostri diritti