BLITZ ANTI-CAMORRA, SANTILLO: “C’E’ BISOGNO DELL’ECONOMIA SANA”

1

sen. AGOSTINO SANTILLO M5S 300x253 BLITZ ANTI CAMORRA, SANTILLO: CE BISOGNO DELLECONOMIA SANAROMA – “Estorsioni, intimidazioni, traffico di stupefacenti: la camorra dei clan alle falde del Vesuvio continuava a distruggere un territorio martoriato da decenni di malaffare.
L’operazione anticamorra dei carabinieri di questa mattina, coordinata dalla DDA, ha portato all’esecuzione di 26 provvedimenti di custodia cautelare, nei confronti di soggetti appartenenti a due sodalizi criminali dell’area vesuviana, che sembrerebbero legati anche ai clan della ‘ndrangheta calabrese. Il blitz ha comportato il sequestro di beni per circa 50 milioni di euro.
Mi chiedo come sia possibile che ancora oggi questi apparati criminali pensino di poter esercitare una prepotenza così forte sui nostri territori. Un plauso, ancora una volta, va fatto alle forze dell’ordine che affermano la presenza dello Stato: le loro attività dimostrano ai cittadini onesti che c’è speranza, ma soprattutto che c’è giustizia e tutela per chi si ribella al crimine organizzato.
Mai come oggi abbiamo bisogno di un’economia sana, pulita e priva di condizionamenti malavitosi, che possa rilanciare il tessuto economico e produttivo del territorio dopo il dramma della pandemia.” Lo ha dichiarato il vicepresidente M5S al Senato Agostino Santillo, intervenendo sull’operazione dei carabinieri nei confronti di due clan del vesuviano, in Campania.

1 commento

  1. Ancora una volta i rappresentanti del Movimento 5Stelle evidenziano la loro incapacità politica legandosi anche ai luoghi comuni sociali e facendosi scudo dietro a delle vere entità sociali: le Forze dell’Ordine! Se non ricordo male il Senatore ha rivestito o riveste ancora il ruolo di facilitatore e sembra che dinanzi a reali proposte di crescita, mi sembra industriali, formative e professionalizzanti, proprio lui abbia fondato la sua ineffabile volontà di non facilitare l’impresa sana in quanto superimpegnato e troppo preso da tanto altro! Uscite dalla porta di ingresso e tenetevi lontani dai cittadini onesti, perchè l’onestà non è più un luogo comune, non è più un oggetto di speculazione di Movimento, non è la velleità sociale cavalcata dal vostro vento di rinnovamento, non è il luogo astratto dove condurre come pecore il gregge disorientato dei cittadini, è una realtà da cui i 5Stelle farebbero bene a stare lontani perchè l’onestà è etica, cultura, progettualità, futuro, radicamento al territorio, sicurezza ed aspettativa e proprio questi aspetti i rappresentanti del Movimento 5Stelle non sono nemmeno in grado di concepirli in quanto non vi appartengono per dirla così elegantemente!

Comments are closed.