CASA IN AFFITTO A ROMA, COME ORIENTARSI TRA LE DIVERSE ZONE?

0

affittasi cartello CASA IN AFFITTO A ROMA, COME ORIENTARSI TRA LE DIVERSE ZONE?Roma è una delle città più popolose d’Italia e anche una delle più estese.

Questo vuol dire che i quartieri a disposizione tra cui scegliere la propria sistemazione sono tanti, differenti e ognuno con le proprie caratteristiche.

Come orientarsi se non si conosce la città?

In primo luogo è bene informarsi sui differenti servizi e i collegamenti disponibili nei quartieri che compongono la città, dal più periferico fino al centro storico.

Questo senz’altro consentirà di conoscere meglio la Capitale, ancor prima di essersi trasferiti.

In secondo luogo può tornare utile utilizzare uno strumento che agevoli la ricerca e consenta di mettere a confronto le offerte collocate nei diversi rioni, in modo da avere una chiara idea dei prezzi.

Un valido supporto, in questo senso, può arrivare da Zappyrent, una piattaforma online dedicata alle locazioni di immobili, con un’ampia sezione di case in affitto a Roma da privati.

La comoda mappa presente nella pagina dedicata è puntellata di annunci pubblicati dai proprietari e distribuiti tra i tutti i quartieri della città.

Anche in questo caso la ricerca potrebbe risultare dispersiva.

Per questa ragione è importante impostare i parametri messi a disposizione da Zappyrent nell’apposito menu.

Impostando budget, periodo di permanenza e formula abitativa preferita, tra stanza, mono o bilocale, trilocale o soluzioni più ampie, i risultati diminuiranno e verranno visualizzati solo quelli pienamente rispondenti alle proprie esigenze.

Passando il cursore su ognuno di questi verrà visualizzata una piccola anteprima che riporta la galleria immagini dell’immobile e la proposta di prezzo.

Dando una rapida occhiata, quindi, ci si può fare un’idea molto precisa dell’offerta complessiva della città tarata sulle proprie necessità.

Solo per citare alcuni esempi di prezzo presenti su Zappyrent, in base alle diverse zone, emerge che le zone più economiche sono Trieste Africano e Garbatella, dove il valore dei canoni d’affitto partono da un minimo di 300 Euro – 500 Euro al mese.

Più costoso il centro città, con prezzi che si attestano sui 900 Euro in su.

Ai Parioli o Trastevere, zone comunque ben posizionate e molto appetibili, si possono trovare soluzioni anche a partire da 750 Euro al mese.

Ogni annuncio, poi, è cliccabile e rimanda a una pagina molto dettagliata in cui è riportata anche la descrizione dell’immobile, con relative caratteristiche e condizioni, e un pulsante per rilanciare una proposta economica, prenotare l’appartamento o, eventualmente, richiedere una visita in loco.

Tutta la procedura, quindi, può essere svolta comodamente online, con il vantaggio di poter godere, sia prima che dopo la chiusura dell’accordo, dell’assistenza clienti garantita da Zappyrent.