ASL & PRENOTAZIONI, LA ‘NOTTE BRAVA’ DELL’ASTRADAY… E LE PEZZE A COLORI…

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(f.n.) – “Campagna AstraDay conclusa con successo!” Ma dai!, contenetevi!, dopo il flop organizzativo che ha caratterizzato la “notte brava” appena trascorsa, sarebbe dignitoso evitare almeno i toni trionfalistici…memori che non più tardi di qualche ora fa sul sito di riferimento dell’Asl, per le prenotazioni AstraDay, a decapitare gli entusiasmi giovanili era comparsa la scritta: “Campagna AstraDay Non Attiva o Esaurita”, ensemble praticamente allucinante…ma…che razza di spiegazione o risposta sarebbe questa?, lo conoscete o lo ignorate il motivo per il quale il sistema ha chiuso la porta in faccia a centinaia di giovani (soprattutto giovani) inferociti, dopo tanto clamore e chiacchiera pubblicitaria “avvacante”?, siete o non siete in grado di accertarvi prima e comunicare poi, se la Campagna Astra Day sia “non attiva” per chissà quali ragioni o sia esaurita, ed in questo caso, per quale motivo?, sono state per caso, effettuate tutte le prenotazioni?, e nel sottotitolo la mezza risposta che non dice nulla: “campagna vaccinale AstraDay è esaurita per questi parametri selezionati. Attendere o riprovare un’altra data”, ma che tipo di comunicazione è questa?, in quale percentuale, secondo voi, i cittadini che hanno tentato inutilmente di inserirsi in piattaforma, dopo la mezzanotte, sono stati in grado di comprendere un linguaggio che denota unicamente l’ imbarazzo e l’approssimazione di chi presiede alla gestione del tutto?, in questo caso prendersela con il Dg Ferdinando Russo, che fa la ruota in video, equivale a prendersela con Croce Rossa…a lui lasciamo la passerella ed i poemetti foscoliani, mentre il responsabile del servizio di informatizzazione, il superincaricato Michele Tari, che non si perde un solo alzabandiera mattutino della Brigata Garibaldi, qualche spiegazione dovrebbe fornirla. Ma quale sovraffollamento che fa andare in tilt il sistema?, ma davvero il gran Khan dell’Asl, pensa che siamo tutti, soprattutto molti giovani che mangiano pane e informatica, così sprovveduti da sorbirci passivamente tutto cià che questa Azienda continua a somministrarci, peraltro in maniera dialetticamente discutibile?, ma davvero si pensa che siano ancora accettabili le spiegazioni più ovvie, spicciole ed in questo caso, assai peregrine? Una adeguata programmazione che tenesse conto del flusso massiccio che si sarebbe riversato in piattaforma, riteniamo fosse il minimo, che l’utenza si sarebbe aspettata, dal tanto meticoloso Tari, che non si è lasciato sfuggire neppure una mascherina a tempo debito…controllando che fossero distribuite alle persone giuste?…ed oggi liquida ogni disagio vissuto da altri quasi quasi colpevolizzando l’utenza, che in massa si è riversata in piattaforma e ha mandato in tilt il sistema…NO…andava bene una volta il giochetto…oggi sa di stantio e scivola verso il grottesco. La programmazione si è rivelata difettosa…ammettiamolo e soprattutto… quando ideate e immettete sul sito le comunicazioni di una certa importanza, come quelle di stanotte, inserite nel vostro computer mentale, il neurone del rispetto, attivatelo e vedrete che la prossima volta che sbaglierete, le vostre presunte spiegazioni, automaticamente risulteranno meno arroganti e riuscirete persino a farvi dire: però sono stati chiari e tutti abbiamo capito….Entiendes? Hasta la vista companeros!

2 Commenti

  1. Gentile Dott.ssa Nardi sa spiegarsi come i vaccinati dell’Astraday 11/12 maggio sono arrivati intorno ai 7000 se la disponibilità era di 5000 posti esauriti già intorno alle 03,50?

  2. Il commento di molti amici dei miei figli e quello dei miei figli è stato “più facile prenotare un biglietto per il concerto dei Coldplay che prenotare per l’Astraday”.
    Ancora complimenti a chi credo che ancora non abbia capito che la Sanità e la salute pubblica sono una cosa serie e non una slot-machine truccata.

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