CAPUTO METTE BECCO NEL MATESE. DE GIROLAMO IN ALLERTA

0
%name CAPUTO METTE BECCO NEL MATESE. DE GIROLAMO IN ALLERTA
Bernarda De Girolamo, durante la  visita del presidente  De Luca

PIEDIMONTE MATESE – (mi.ma.) – Che ci faceva, tra assessori e consiglieri regionali, la preside del liceo “G.Galilei” di Piedimonte Matese, Bernarda De Girolamo, durante la  visita del presidente  della giunta regionale Vincenzo De Luca allo stabilimento innovativo di Teverola?  Beh, un’occasione ghiotta per stare dentro al gioco politico in vista delle elezioni comunali di Piedimonte Matese.

La De Girolamo non è nuova a esperienze politico-istituzionali. Da ultimo è stata impegnata nelle elezioni regionali candidata dal partito renziano di “Italia Viva” con il suo grande sponsor politico Nicola Caputo. Proprio l’attuale assessore regionale all’agricoltura e patrimonio forestale (già consigliere delegato nel settore nella giunta precedente non lo dimentichiamo), e Iv, vuole dire la sua e soprattutto radicarsi in terra matesina partendo da quella base delle regionali: Italia Viva si è piazzata quarta con il 5% dei consensi dopo la lista De Luca, il Partito Democratico e “Noi Campani” di Mastella/Bosco con la candidatura dell’ex presidente del consiglio comunale Gianluigi Santillo.

Sonia Palmeri 150x150 CAPUTO METTE BECCO NEL MATESE. DE GIROLAMO IN ALLERTA
Sonia Palmeri

Una candidatura quella della dirigente scolastica (non eletta) fu una sorpresa: già in  pista,  da tempo, vi era l’ex assessore regionale al lavoro Sonia Palmeri con la notevole affermazione in loco  ed in provincia ma “fagocitata” da Zannini (stessa lista ispirata al deluchismo) ma Iv voleva contarsi e così si è affidata al solido patrimonio professionale della dirigente scolastica del liceo statale matesino nel caravanserraglio di liste di appoggio allo stesso De Luca, togliendo non pochi voti proprio alla Palmeri, quest’ultima nelle sabbie mobili di una lista  con Zannini.

Ora la Palmeri è lanciata per le comunali per rilanciarsi. Le cronache e le indiscrezioni di questi mesi indicano che anche la dirigente scolastica si sta muovendo. Molto probabilmente si spiega così la presenza notata in occasione della presentazione al “governatore” De Luca del progetto produttivo in corso di attuazione da parte della società Faam (gruppo Seri) della famiglia Civitillo. Partecipazione successiva ad altri incontri svoltisi nei mesi scorsi presso la locale sede Coldiretti su impulso del direttore regionale Salvatore Loffreda.

Forse è irrealistica una doppia candidatura sindacale al femminile ma molto probabilmente tra la De Girolamo e la Palmeri i conti si riapriranno.