GAETANO CERRITO PREMIATO A CELLOLE COME ‘CITTADINO VIRTUOSO’

0

Foto Cerrito 1 300x300 GAETANO CERRITO PREMIATO A CELLOLE COME CITTADINO VIRTUOSOCELLOLE – Ennesimo premio per Gaetano Cerrito, da sempre in prima linea nella lotta per la riqualificazione del territorio di Baia Domitia con la sua ‘L’Altra Italia’. Il prossimo 18 giugno, venerdì, gli verrà consegnato nel Comune di Cellole il riconoscimento di ‘cittadino virtuoso’ dal Cavaliere Tommaso Bove, Presidente dell’Associazione Nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI), alla presenza del Sindaco di Cellole Dott. Guido Di Leone, della sua Giunta e delegazioni di Cavalieri al Merito di Napoli, Caserta, Frosinone e Latina.

Da sempre Cerrito si è schierato in prima persona per la riqualificazione ed il rilancio di Baia Domitia, di Cellole, della Terra Aurunca, della Riviera Casertana e di riflesso, il Sud del Paese. Questo uno stralcio del comunicato: “Con l’attribuzione del riconoscimento come “cittadino virtuoso” de quo per l’anno 2020, la Presidenza Nazionale ha valutato il pluriennale impegno del sig. Gaetano CERRITO, che ha operato, e opera, in favore di un reale sviluppo, sociale ed economico, di un particolare territorio, quello aurunco, tra luci ed ombre, contribuendo alla risoluzione di notevoli problematiche di quella realtà territoriale e concorrendo in maniera reale a migliorare la qualità della vita dei cittadini, tanto che nel 2006 il Comune di Cellole gli ha “consegnato” le chiavi della Città. Assume, inoltre, particolare rilievo per il conferimento, il concreto senso delle Istituzioni ed i Valori che lo animano, resi vieppiù evidenti dal fatto di aver organizzato, nel recente passato, diversi eventi e tra questi anche: “LA TERRA AURUNCA OMAGGIA LE FORZE DELL’ORDINE”, con la presenza di eminenti personalità istituzionali ed ai quali l’ANCRI ha avuto il privilegio di partecipare.

Tra i numerosi riconoscimenti conferiti a Cerrito ne elenchiamo alcuni:

A soli 34 anni è stato premiato a Roma al palazzo dei congressi quale brillante e giovane operatore dello spettacolo italiano.

Nel Luglio del 2006 l’Amministrazione comunale del suo paese natale, Cellole, gli ha consegnato le “chiavi della Città”, quale cittadino insigne.

Ha ricevuto poi in più circostanze, a Napoli, Caserta, Baia Domizia, Formia importanti riconoscimenti tra gli ultimi “Le eccellenze di Napoli nel 2010 insieme a Walter Mazzarri, Gigi Finizio e Liliana De Curtis.

Nel 2012 ha ricevuto il Premio Bonifacio VIII nel Palazzo Papale di Anagni.

Nell’anno 2013 è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica Italiana per la X Edizione del Premio Nazionale “L’Altra Italia … Vite da Premio”.

Il 18 luglio 2014, il Ministro Dario Franceschini, concede il Patrocinio alPremio Nazionale “L’Altra Italia … Vite da Premio”.

Sono state dedicate al turismo di Baia Domizia, della riviera casertana e a Cerrito per la sua storia, di ieri e di oggi, tre tesi di laurea nel 2012, 2013 e 2016.

Cerrito lo vediamo impegnato in numerose battaglie epiche, che gli procurano particolare attenzione dei media e definizioni quali “il Simon Bolivar”, “il patriota della riviera Domizia”, “il Bossi del Sud”, “L’eroe di tante battaglie vinte e perse per la sua provincia e di riflesso per il suo Sud”.

Cerrito promotore di moltissimi eventi e tra questi: il talk tv “L’altra Italia”, il Premio Nazionale “L’Altra Italia – Vite da Premio”, gli Incontri Internazionali del Cinema e dello Spettacolo, il “Club della Scienza… L’Altra Italia”, “Omaggio alle forze dell’ordine della Terra Aurunca”, ed infine Web Tv Italia.