ELEZIONI A CASERTA, RAIN ARCIGAY SOSPENDE LA COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE CASERTA NUOVA

0

logo rain 300x300 ELEZIONI A CASERTA, RAIN ARCIGAY SOSPENDE LA COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE CASERTA NUOVACASERTA – Comunicato stampa da larte dell’associazione Rain Arcigay Caserta: “Nel mese di aprile la nostra associazione partecipò tramite il nostro presidente Bernardo Diana e il nostro consigliere William Bravi a un webinar organizzato da “Caserta Nuova: la tua voce in città” per discutere di omosessualità, omofobia, libertà. Incontro particolarmente interessante e ricco di stimoli. Non conoscendo chiaramente le idee politiche dell’associazione abbiamo partecipato con entusiasmo a tale incontro online, ipotizzando anche future occasioni di partecipazione con l’associazione in questione. Ci è arrivata solo durante la giornata di ieri la notizia che questa associazione sosterrà la candidatura di Gianpiero Zinzi, candidato sindaco per Caserta di Lega e Fratelli d’Italia.
“Data la situazione, sospendiamo qualsiasi tipo di collaborazione con l’associazione Caserta Nuova in attesa di eventuali chiarimenti, semmai dovessero arrivare” dichiara Francesca Merolle, segretaria di Rain Arcigay Caserta.
“Noi ci battiamo per una società aperta, inclusiva di ognuno nelle proprie differenze, valori che ci sembrano ben distanti da quelli della destra razzista e omotransfobica”