FLOTTE AZIENDALI: TREND POSITIVO PER IL NOLEGGIO FURGONI

0

citroen 2692162 640 FLOTTE AZIENDALI: TREND POSITIVO PER IL NOLEGGIO FURGONISono sempre di più le aziende che, per ottimizzare tempi e costi, si affidano alla versatile formula del noleggio: la flotta aziendale si può così arricchire di nuovi elementi solo quando sia davvero necessario e ciò comporta notevoli vantaggi da svariati punti di vista.

Naturalmente, per disporre sempre dei mezzi migliori e più controllati, occorre affidarsi a realtà leader nel settore come Giffi Noleggi, che da più di 20 anni offre la possibilità di affittare veicoli commerciali e macchinari professionali di diverse tipologie.

Nel dettaglio, il servizio di Noleggio Furgoni di Giffi è molto apprezzato da tutte quelle aziende e ditte che necessitano di mezzi affidabili per svolgere la propria attività in piena sicurezza. La selezione di mezzi proposta può essere visionata direttamente online, consultando schede tecniche dettagliate, che permettono di valutare tutte le caratteristiche dei veicoli così come di osservare diverse immagini.

Perché scegliere il servizio di noleggio

Movimentare persone o merci, beni di consumo o suppellettili per un trasloco può essere un’operazione che si effettua con costanza, oppure risultare più frequente in alcuni periodi del mese o dell’anno.

Analogamente, possono esservi momenti nei quali può risultare maggiormente adatto un furgone di dimensioni medie e altri in cui c’è bisogno di spazi maggiori. Mezzi diversi in periodi diversi, dunque, da prediligere secondo la destinazione d’uso.

In tutti questi casi, acquistare un furgone o una flotta di furgoni richiede un investimento che per un gran numero di ditte e imprese è difficile da sostenere, mentre la gestione dei veicoli per mezzo del noleggio permette di risparmiare in modo importante.

Naturalmente, è da tenere in considerazione che le spese in caso di acquisto che non sono rappresentate solo da quelle vive di acquisto, ma che riguardano anche costi fissi quali il bollo auto, l’assicurazione obbligatoria e manutenzioni di tipo ordinario e straordinario: tutte queste voci saranno a carico della ditta di nolo e non peseranno sul bilancio aziendale, che dovrà farsi semplicemente carico del mero rifornimento di carburante.

Infine, i controlli rigorosi vengono previsti dal noleggiatore sia prima che il mezzo sia consegnato che quando rientra dopo l’uso: verifica delle parti meccaniche, della pressione delle gomme e del livello dei liquidi sono tutti elementi sottoposti all’attenzione dei meccanici specializzati.

Tipologie di furgone

Un furgone deve avere sia una zona di carico ampia che una cabina di guida confortevole, per ospitare almeno il guidatore e un altro passeggero (ma ne esistono versioni che hanno persino 3 posti). Per quanto concerne l’area posteriore si presenta più o meno spaziosa a seconda della capacità prescelta e può presentare cinghie alle pareti che tengano fermo il carico. L’apertura è solitamente laterale, grazie ai portelloni scorrevoli facilmente manovrabili, ma non manca quella posteriore: quest’ultima si rende necessaria soprattutto in presenza di mobilia od oggetti particolarmente ingombranti.

Grazie al supporto di una pedana o di piccoli mezzi di sollevamento, infatti, si può provvedere al carico e allo scarico con spazi di manovra adeguati e con meno sforzo. In questo caso, gli accessi laterali possono tornare utili per riposizionare semplicemente alcuni oggetti o prelevarne una parte.

Con portate che vanno oltre i 1.500 chili e profondità totale oltre i 6 metri, i furgoni più grandi si possono comunque condurre con una patente di tipo B o, in alternativa, noleggiare “a caldo”, ovvero con autista dedicato. A livello di guida, faranno la differenza opzioni irrinunciabili, come motore adeguato al carico con iniezione diretta, presenza di ABS, servosterzo, alzacristalli elettrici, aria condizionata all’interno, airbag, chiusura centralizzata e persino sensori di parcheggio. I mezzi più moderni sono dotati anche di computer di bordo di ultima generazione, per impostare il navigatore satellitare, effettuare chiamate in sicurezza e fornire informazioni fondamentali sui vari parametri di guida.

Sarà ovviamente onere della ditta di nolo anche suggerire il mezzo più adeguato a seconda dell’uso, quindi è auspicabile anche un’assistenza clienti sia pre che post noleggio.