PIANA DI MONTE VERNA, CENTRO VACCINALE STENTA A DECOLLARE. MONGILLO: SI PENSA ALLA SOLO FORMA A DISCAPITO DEI CITTADINI

0
mongillo PIANA DI MONTE VERNA, CENTRO VACCINALE STENTA A DECOLLARE. MONGILLO: SI PENSA ALLA SOLO FORMA A DISCAPITO DEI CITTADINI
Andrea Mongillo, capogruppo di Insieme per Piana

PIANA DI MONTE VERNA (CE) – Il consigliere d’opposizione Andrea Mongillo (Insieme per Piana) punta il dito contro la gestione, da parte dell’amministrazione comunale targata Stefano Lombardi, del Centro Vaccinale che, privato di delibera di giunta di affidamento e di convezione con l’Asl, di fatto non è mai decollato.

“Per comprendere la differenza tra Comuni che operano nel bene della collettività e comuni come il nostro che operano per il solo fine di fare propaganda e qualche selfie – dichiara il consigliere Mongillo – basta fare un confronto tra Piana di Monte Verna e Cellole sulla gestione del Centro Vaccinale.

Oppure tra Piana di Monte Verna e Francolise.

A Cellole l’Amministrazione comunale ha creato un progetto per un Centro comunale dove possono vaccinarsi i cittadini di Cellole e questo ha portato nel giro di un mese ad una copertura del 65 % della popolazione contro il 25% iniziale.

Noi avevamo chiesto di discutere in Consiglio per l’affidamento del bene pubblico come previsto dalla legge proprio perché volevamo dare un contributo che avrebbe consentito ai pianesi una priorità.

Invece i nostri oculati amministratori non hanno emesso nemmeno una delibera di giunta ed hanno concesso un bene, a detta del Sindaco, in deroga Covid e senza nemmeno una convenzione tra comune ed Asl.

Da questo deriva il funzionamento a singhiozzo.

Con il comune di Piana l’Asl non ha nessun obbligo a differenza di altri comuni come Francolise dove c’è una delibera di giunta e una convenzione di affidamento come secondo buona prassi si fa!!!

Come mai???

Perché noi dobbiamo pensare ad apparire e riusciamo a trasformare anche buone idee in pasticci inspiegabili!!!

I nostri migliori complimenti al sindaco di Cellole dott. Guido Di Leone e al sindaco di Francolise per una sana e corretta gestione della cosa pubblica!!!

Ai nostri amministratori di maggioranza invece complimenti per la solita propaganda ed il rullio di tamburi e squillo di trombe, seguito dal nulla!!!!!

Ecco a voi l’informativa del sindaco Di Leone

“Cellole Covid free da record.

N.0 casi positivi e 65% di vaccinati.

Il nostro comune all’apertura del centro vaccinale comunale aveva il 23% della popolazione vaccinata, oggi a distanza di un mese e mezzo siamo al 65%.

È stata un’operazione storica, che ci ha aiutato a velocizzare e a sensibilizzare le vaccinazioni nel nostro comune.

Ringrazio di cuore tutti i medici di base, gli operatori che stanno lavorando all’interno del centro vaccinale e il loro coordinatore dott. Valerio lombardi.

Ringrazio il direttore del distretto sanitario dott. Salvatore moretta che ha avuto una grande pazienza nel sopportarmi.

A Cellole abbiamo n. 5208 vaccinati su n. 8021 residenti e da oggi 0 casi positivi.

Invito chi non l’ha fatto, a vaccinarsi subito.

Cellole Covid free, una notizia che mi riempie il cuore per il grande lavoro che abbiamo portato avanti con sacrificio.

Andiamo avanti!”