TREVISO, ‘VEDUTE DEL SILE’ A CASA DEI CARRARESI

0

sile TREVISO, VEDUTE DEL SILE A CASA DEI CARRARESITREVISO – Tornano le mostre a Casa dei Carraresi. La stagione 2021-2022 si apre con una rassegna dedicata al fiume di Treviso e intitolata “Una storia Trevigiana. Vedute del Sile da Morgano a Casier”.

La mostra propone una sequenza degli scorci più panoramici, coinvolgenti e di grande pregio artistico del “nostro caro fiume Sile”, attraverso le opere dei pittori del XIX e XX secolo, nonché attraverso le testimonianze storico-fotografiche del XX secolo a cura di Giorgio Nicolini.

Saranno esposte un centinaio di opere di pittura di artisti veneti, tra i quali: Juti Ravenna, Nando Coletti, Aldo Brunello, Guglielmo e Beppe Ciardi, Valentino Canever, Renato Nesi, Rachele Tognana, Bruno Darzino, Giovanni Salviati, Luigi Zaro e tanti altri.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Eventi Artistici Treviso in collaborazione con la Fondazione Cassamarca e ha il patrocinio della Regione Veneto e dei Comuni lambiti dal fiume Sile: Treviso, Morgano, Quinto, Treviso, Silea, Casier, Casale, Vedelago.

La mostra è aperta tutti i giorni (escluso lunedì) dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.