PORTICI SALUTA I DUE GIOVANI UCCISI AD ERCOLANO

0

%name PORTICI SALUTA I DUE GIOVANI UCCISI AD ERCOLANOPORTICI (NA) – Ieri i funerali di Tullio Pagliaro (27) e Giuseppe Fusella (26), i due giovani uccisi a colpi di pistola la notte tra il 28 e il 29 ottobre scorsi a Ercolano dal 53enne autotrasportatore Vincenzo Palumbo che ha dichiarato di aver creduto fossero ladri.

Per 16 minuti le campane hanno risuonato nella piazze mentre venivano liberati decine di palloncini bianchi con cui si è voluto dare l’ultimo saluti ai due giovani scomparsi tragicamente.

Commossa la folla presente alla cerimonia, mentre tra le lacrime gridava ‘Giustizia! Giustizia! Giustizia!”

Ad officiare la funzione nella chiesa di San Ciro l’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia: “la nostra preghiera oggi è per queste famiglie che sono nel pianto: per le famiglie di Tullio e di Giuseppe, distrutte da una ferita irreversibile, da una spada che trafigge il cuore, da una mancanza impossibile da colmare a cui solo il tempo e la fede daranno consolazione. Ma la nostra preghiera è anche per i familiari di chi, afferrati da una incomprensibile violenza, ha ucciso questi due nostri figli facendo precipitare nel dolore, nella disperazione e nello smarrimento anche la propria famiglia, anch’essa addolorata e basita per quanto accaduto”