PROVINCIA CASERTA, SELEZIONI 9 UNITÀ DI SORVEGLIANZA AMBIENTALE PARCO REGIONALE MATESE

0

parco del matese 300x171 PROVINCIA CASERTA, SELEZIONI 9 UNITÀ DI SORVEGLIANZA AMBIENTALE PARCO REGIONALE MATESECASERTA – E’ stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente l’Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione di interesse da parte di GAV (Guardie Volontarie Ambientali), residenti nel territorio provinciale ed in possesso di adeguati titoli richiesti, avente ad oggetto lo svolgimento dell’attività di vigilanza ambientale nelle aree di competenza del Parco Regionale del Matese, per ulteriori 9 unità. L’iniziativa, a firma congiunta del Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, e del Presidente del Parco Regionale del Matese, avvocato Vincenzo Girfatti, costituisce il naturale completamento della convenzione stipulata lo scorso Settembre e prevede, al termine della fase selettiva, l’utilizzo complessivo di 18 Guardie Ambientali Volontarie (GAV), che andranno a svolgere attività di sorveglianza ambientale all’interno del territorio del Parco Regionale del Matese, allo scopo di assicurare una maggiore tutela del patrimonio verde e faunistico, attraverso il coordinamento della Polizia Provinciale della Provincia di Caserta.

Intendiamo ulteriormente tutelare e custodire nel miglior modo possibile le aree protette del Parco Regionale del Mateseha dichiarato il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, – ed in tale spirito rientra pienamente l’utilizzo delle Guardie Volontarie Ambientali. Abbiamo il dovere come istituzione e come cittadini di tutelare e valorizzare il nostro patrimonio verde e faunistico. Ringrazio infine sia il Presidente del Parco, avvocato Vincenzo Girfatti, che ha voluto condividere fortemente questo progetto, sia la Polizia Provinciale dell’Ente, che si occuperà nello specifico della funzione di coordinamento di questa importante iniziativa di elevato valore sociale.”

L’Avviso è pubblicato sul sito istituzionale al seguente indirizzo: http://www.provincia.caserta.it/it/web/albo-pretorio/home2/ . Le istanze da parte degli interessati dovranno essere inoltrate utilizzando lo schema “Allegato 2” dell’Avviso al seguente indirizzo: polizia.provinciale@pec.provincia.caserta.it, entro e non oltre le ore 24:00 del trentesimo giorno a seguire la data di pubblicazione dell’Avviso.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare direttamente il Comando della Polizia Provinciale – Caserta, Viale Lamberti, ex Area Saint Gobain – tel. 0823/2478651- email: poliziaprovinciale@provincia.caserta.it