NATALE IN CITTÀ, IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

0

download NATALE IN CITTÀ, IL PROGRAMMA DEL WEEKENDSANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Natale in Città entra nel vivo a Santa Maria Capua Vetere. Musica, street food, convegni e animazione per bambini saranno i protagonisti del prossimo weekend.

Si parte venerdì alle ore 20.30 con “Stories Live” al Teatro Garibaldi con Walter Ricci Band e Stefano Di Battista.

Gli eventi proseguono nella giornata di sabato 18 che sarà aperta dall’atteso convegno “La Città ricorda Alessio Simmaco Mazzocchi a 250 anni dalla morte”, l’appuntamento è al Duomo alle ore 10.00; la giornata continua poi con gli appuntamenti nel rione Sant’Andrea dove, oltre ai mercatini di Natale, allo street food, agli artisti di strada e al villaggio di Babbo Natale è attesa anche l’esibizione, a partire dalle ore 20.00, dei bottari di Macerata Campania “Suoni Antichi”. Dalla mattina alla sera, piazza De Simone farà da cornice al Natale dell’antica Roma a cura dell’Associazione Pro Loco Spartacus mentre presso l’Istituto Carissimi si svolgerà “Un gustoso Natale” a cura degli allievi della scuola alberghiera (entrambi gli eventi si ripeteranno anche nella giornata del 19 dicembre).

La giornata di domenica 19 è caratterizzata dall’evento “Profumi di Natale” all’esterno del negozio Ciro Aveta su Corso Garibaldi (dalle 18.00 alle 20.00); di mattina, dalle 10.00 alle 11.00, la Galleria San Pietro ospiterà la lettura animata per bambini “Lo Schiaccianoci” mentre, sempre dalle 10.00, la sfilata di auto d’epoca con il Camec e le moto con il Motoclub 0032 percorreranno le vie del centro storico. Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 l’Istituto Ciro Papale ospita “Autart: nessun limite, solo orizzonti”. Dalle 19.30 il Duomo farà da cornice a Gennaro Desiderio Ensemble. La sera si torna nel rione Sant’Andrea con i mercatini, lo street food, gli artisti di strada e il villaggio di Babbo Natale.