PIANA DI MONTE VERNA, ASSUNTO DIPENDENTE DI SPARANISE: LA REAZIONE DEL GRUPPO “INSIEME”

0
PIANA DI MONTE VERNA (CE) – “Il gruppo consiliare Insieme per Piana – si legge in una nota – ha appreso che in sordina il Sindaco di Piana di Monte Verna, Dr. Lombardi, ha chiesto la disponibilità per assumere a 12 ore alla settimana un dipendente del Comune di Sparanise.
Perché proprio Sparanise?
È una coincidenza che pochi mesi fa il Sindaco ha partecipato ad un concorso a Sparanise ed ha ottenuto l’idoneità ed ora su tanti comuni siamo andati a chiedere proprio là?
È pura coincidenza?
Lo scopriremo!!!
Perché la decisione di assumere non è passata prima in Giunta, visto che c’è un programma triennale che prevede ben altro?
La domanda sorge spontanea, la Giunta comunale a che serve?
Ma soprattutto perché non fare come i comuni trasparenti?
Anche in queste occasioni i comuni trasparenti avrebbero pubblicato un avviso pubblico in modo che tutti i dipendenti della pubblica amministrazione potevano manifestare il loro interesse per ragioni di trasparenza e dopo fare una selezione per professionalità.
Invece si è andati a colpo sicuro… Com’è stato individuato?
Perché proprio Sparanise?
Restiamo in attesa di conoscere le intenzioni del Presidente del Consiglio comunale, Francesco Tariello, in merito alla nostra mozione, sperando in un positivo riscontro.
Piana di Monte Verna sta pagando un prezzo salato con le assunzioni fiduciarie, è ora di smetterla!
Più serio e soprattutto normale è bandire concorsi pubblici con commissioni esterne e qualificate.
Perché non vengono banditi concorsi pubblici al Comune di Piana di Monte Verna?
Potevano anche aderire al maxi concorso bandito dalla Regione Campania e non è stato fatto. Come mai? Il Sindaco Lombardi voleva bandire concorsi con super commissioni, poi il tutto si è risolto in una bolla di sapone!
A Piana di Monte Verna – termina la nota del gruppo d’opposizione – tutto e difficoltoso è tutto non fattibile… per poi assistere a cose strane e coincidenze ancora più strane!
RESTIAMO SENZA PAROLE!!!”