BASKET PRIMA DIVISIONE, KO DEL NUOVO BASKET MARCIANISE A MARANO

0

IMG 8134 225x300 BASKET PRIMA DIVISIONE, KO DEL NUOVO BASKET MARCIANISE A MARANOMARCIANISE – In quel del PalaMarano, nel recupero della 6ª giornata della regular season di basket maschile di Prima Divisione (Girone A), si interrompe a 5 la striscia positiva del NBM, che cede sul campo della Nuova Pallacanestro Marano. In attesa della partita dell’Olympia Maddaloni, resta aggrappata a quota 16 punti in classifica.

Sconfitta inaspettata alla vigilia. Il Nuovo Basket Marcianise ha affrontato una Marano che non ti aspetti, entrando in campo con qualche cambio.

Doveva essere un allenamento in vista del trittico di partite finali che decideranno la stagione.

Il NBM si presenta a Marano a ringhi ridotti per scelta tecnica, dando spazio a quelli che fino ad ora erano stati impiegati di meno e testando dunque chi potrebbe dare un apporto nella seconda fase, utilizzando nuovi schemi studiati in allenamento.

Complice una tensione presente in campo, Marcianise si è adeguato al gioco lento, impostato da Marano. Dopo un primo quarto assonato, chiuso dalla formazione di casa 18-12, che rappresenta il peggior passivo da inizio Campionato registrato da Marcianise.

Nel secondo quarto c’è una timida ripresa per la compagine marcianisana (13-17), che fa chiudere il primo tempo 31-29.

Nei primi due quarti solo i canestri di Daniele Russo tengono a galla il NBM, anche se non concretizza a dovere in attacco ed in difesa le marcature.

Nel terzo quarto è blackout Nuovo Basket Marcianise (19-10), con De Fraia e Salzillo che subiscono il fallo tecnico.

Poi nel quarto ed ultimo periodo, la compagine marcianisana non rientra nella contesa e la partita si chiude 68-56.

Mercoledì prossimo per il Nuovo Basket Marcianise sarà gara con la Pallacenestro Libertà Benevento, per cambiare registro e consolidare la posizione in classifica in vista della seconda fase del Campionato.

Nuova Pallacanestro Marano – Nuovo Basket Marcianise 68-56

Nuovo Basket Marcianise: Russo D. 16, Madonna 13, Tommaso 7, Natale 6, Salzillo 5, Cioffi 4, Delli Paoli 4, Pappagallo 1, De Fraia, Sangiovanni. All. Mario Perri