BENEVENTO, P.O. SANT’AGATA DE’ GOTI, LA FIALS PRECISA 

0

AVELLINO – Con una nota la segreteria provinciale del sindacato Fials precisa: “In questi giorni dalla stampa abbiamo appreso l’interessamento per il Presidio Ospedaliero di Sant’Agata dei Goti da parte di comitati, assemblea dei sindaci e forze politiche.

Teniamo a precisare che il decreto prevede:1 BENEVENTO, P.O. SANTAGATA DE GOTI, LA FIALS PRECISA 

Il Decreto 41 è stato approvato a MAGGIO 2019

Perché non è stato fatto nulla (IN 3 ANNI)?

Ora (DOPO 3 ANNI) si parla di polo oncologico. Ovviamente siamo tutti consapevoli dell’importanza, ma non è previsto nel decreto 41, quindi dobbiamo aspettare l’approvazione di un nuovo atto aziendale in quanto sembra che nel documento in approvazione alla Regione non sia previsto questo Polo oncologico, ma soli posti di Oncologia, come risulta dalla tabella.

E’ evidente – si legge ancora nella nota – di chi sono le responsabilità della mancata presa d’atto d’attuazione del  decreto 41, e sicuramente non le possiamo addebitare ai cittadini di Sant’Agata dei Goti o al personale che ci lavora.

La dott.ssa Mussi, dalla data del suo insediamento a Direttore Generale, nel giro di poco tempo rivoluzionò l’ospedale “G. Rummo”, con nuove aperture di reparti e assunzioni di personale e di Primari di indiscussa professionalità.

Quindi invitiamo il Presidente De Luca a nominare nuovamente la Dott.ssa Mussi, ormai in pensione da anni, in modo che faccia partire il “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”, e non solo, in quanto dopo circa tre anni apprendiamo dalla stampa che la rinascita inizia “Dall’11 aprile visite alla pelle e interventi”.