
“Invito il generale Cortellessa, chiamato dal governatore De Luca ad insediarsi oggi per dare attuazione al nuovo piano regionale di eradicazione della brucellosi e della Tbc bufalina in Campania, a stare dalla parte giusta in questa vicenda”. Così Piernicola Pedicini, europarlamentare del Movimento 24 Agosto – Equità Territoriale.
“Proseguire, come vuole fare De Luca, con la politica degli abbattimenti indiscriminati – aggiunge l’europarlamentare – è una follia. Questo piano, temo, darà il colpo di grazia alla filiera bufalina casertana”.
“Spero che il generale Cortellessa – prosegue Pedicini -, non avrà alcuna difficoltà a mettere a fuoco gli esatti termini della vertenza bufalina casertana, a valutare le ragioni degli allevatori e gli interessi reali in gioco”.
“Per questo gli chiedo di non sostenere questa politica, di contribuire invece a far emergere con forza la verità, le responsabilità di oltre dieci anni di abbattimenti ingiustificati di bufale sane e la necessità, urgente, di cambiare registro”, conclude l’esponente del movimento meridionalista di Pino Aprile.