CASERTA, FINANZIAMENTO DI 114MILA EURO PER SVILUPPO RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL VETRO

0

%name CASERTA, FINANZIAMENTO DI 114MILA EURO PER SVILUPPO RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL VETROCASERTA – Il Comune di Caserta è risultato assegnatario di un finanziamento di 114mila euro nell’ambito del bando Anci-Coreve, destinato allo sviluppo della raccolta differenziata del vetro. Il progetto, coordinato dall’Assessorato alla Transizione ecologica guidato da Carmela Mucherino, prevede l’acquisto e l’installazione di 18 cassonetti smart per la raccolta del vetro e la realizzazione di una campagna di comunicazione che avrà l’obiettivo di incentivare la raccolta differenziata di imballaggi in vetro monomateriale.

Il bando, frutto dell’intesa tra l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ed il Consorzio Recupero Vetro, punta ad una raccolta differenziata del vetro efficiente, efficace ed economica, più conveniente, sia per i cittadini che per le amministrazioni locali.

“Un ulteriore passo in avanti – ha commentato l’assessora Mucherino –  sulla strada del miglioramento della raccolta differenziata cittadina, a partire da una filiera fondamentale come quella degli imballaggi in vetro”.