POLITICA, SEN. MIRABELLI (PD) ORGANIZZA INCONTRO SU ABITARE SOSTENIBILE

0

mirabelli 900x600 1 300x200 POLITICA, SEN. MIRABELLI (PD) ORGANIZZA INCONTRO SU ABITARE SOSTENIBILEMILANO – Il Senatore Franco Mirabelli, appartenente al Partito Democratico, ha organizzato un incontro a Milano per sensibilizzare sul tema dell’abitare sostenibile; un appuntamento che inizierà alle ore 11 alla Cascina Cotica in via Natta 19: “Tra le tante cose fatte in questi anni, con il PD, mi sono impegnato molto sul tema della casa e della costruzione di politiche per un abitare sostenibile.

L’accesso alla casa è una priorità e sta alla base di una vita dignitosa, per questo abbiamo lavorato – e occorre farlo ancora – per garantire la messa a disposizione di alloggi a canoni accessibili per tutti.

In questo senso, il lavoro svolto in collaborazione con le cooperative di abitanti è fondamentale.

Da tempo, inoltre, abbiamo messo in campo politiche e risorse per la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico degli edifici, oltre che incentivi ad utilizzare fonti di energia rinnovabili, per consentire di avere case con un miglior risparmio energetico ed economico, riducendo i costi sulle bollette per gli abitanti e avendo una maggior tutela dell’ambiente e, quindi, della salute di tutti.

Lavoriamo, quindi, per una riqualificazione sociale e urbana dei quartieri, attraverso interventi di rigenerazione urbana che limitino il consumo di suolo e diano nuova funzionalità agli spazi, così da consentire una miglior qualità della vita, con decoro, legalità, sicurezza e protezione sociale.

La costruzione di un futuro sostenibile passa anche da questi piccoli grandi interventi.

Per discutere di questo, delle proposte del PD su questi temi e di molto altro ancora, Vi aspetto – insieme a Chiara Braga – lunedì 12 settembre alle ore 11.00 all’incontro “Ripensare le città, rigenerare i quartieri” presso la Cascina Cotica in Via Natta 19 a Milano (Metropolitana 1 fermata Lampugnano).

L’incontro nasce pensato per il mondo della cooperazione ma è aperto a tutti”.