AL LICEO MANZONI UN MEETING CON GIANMICHELE MAROTTA PER RIFLETTERE SULLA CURA DEL CREATO

0

locandina AL LICEO MANZONI UN MEETING CON GIANMICHELE MAROTTA PER RIFLETTERE SULLA CURA DEL CREATOCASERTA – Il Liceo Manzoni si prepara ad un’altra intensa mattinata culturale. Lunedì 3 Ottobre, alle ore 11.00, nell’Aula magna, ci sarà un momento di riflessione e di sensibilizzazione, una grande occasione di confronto e di arricchimento per gli studenti, come ribadisce la D.S. Adele Vairo. A dialogare con i giovani manzoniani il sacerdote Gianmichele Marotta, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro della Diocesi Caserta nonché responsabile per la Curia della Settimana Laudato si’ (2-9 Ottobre).

Il meeting, coordinato dai proff. G. Parente e A. Salvatore e moderato dal giornalista Emilio di Cioccio, si inserisce nell’ambito delle iniziative in occasione della settimana diocesana di sensibilizzazione alla “Cura del Creato” cui il Liceo Manzoni è stata invitato a prendere parte.

Numerosi gli spunti di riflessione: gli studenti manzoniani avranno modo riflettere non solo sul valore del dono del Creato, ma anche sulla dottrina sociale della Chiesa sull’ambiente, nonché sugli impegni previsti dell’Agenda 2030, sulla “Carta della Terra” e sulle esperienze di “Friday for Future”.

L’incontro, che precede un’ulteriore e successiva partecipazione alla settimana Laudato si’, sarà aperto dalla lettura del Cantico delle creature di Francesco d’Assisi ad opera degli allievi del Laboratorio di Teatro classico.