CASERTA, CAMPI NIKE: DEL ROSSO CHIEDE L’ISTITUZIONE DI UN TAVOLO TECNICO

0

CASERTA – I campi Nike sono ormai sotto l’occhio critico dell’intera cittadinanza che da tempo, anche attraverso diversi rappresentanti istituzionali, ne chiede una riapertura formale e a regola d’arte, vale a dire il completamento dei lavori, a quanto pare mai conclusi ed il relativo collaudo.

A tal proposito il Consigliere d’opposizione Maurizio Del Rosso che più volte si è occupato della materia, questa volta scrive all’assessore di riferimento, Massimiliano Marzo per individuare, insieme, una soluzione che possa definitivamente dare alla città dei campi adeguati.

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale – sottolinea il consigliere –  rispondendo all’interrogazione sui campetti Nike, Lei ha dichiarato  che “ I lavori sono stati realizzati secondo regola d’arte, perché c’è un certificato di regolare esecuzione, quindi abbiamo un certificato di regolare esecuzione dei lavori che sono stati realizzati.”

Tuttavia dalle foto prodotte, dalla frequentazione abituale dei cittadini e dal mancato rinnovo del patto di collaborazione da parte del Comitato Cittadino Volontario per la Tutela e la Salvaguardia dei Campi Nike “Playground E. Gallicola“ Caserta, emerge in maniera inequivocabile che i lavori andrebbero parzialmente rifatti, oltre che completati.

Inoltre alla data del 20.09.2021 i lavori sono stati conclusi, ma non vi era e non appare vi sia ancora stato un collaudo definitivo dell’opera.
Tanto su esposto, in un clima di serena collaborazione, si chiede l’istituzione di un tavolo tecnico con il direttore dei lavori, il RUP, l’impresa ed il comitato “Playground E. Gallicola“
; conclude Del Rosso.