ASSOCIAZIONE “RISE UP”, ECCO LA SQUADRA OPERATIVA

0

LA PRESIDENTE LUCIA CERULLO: “NOI DONNE PER LE DONNE”

Rise Up ASSOCIAZIONE RISE UP, ECCO LA SQUADRA OPERATIVACASTEL VOLTURNO – Noi donne per le donne. È questo lo slogan dell’associazione “Rise Up” di Castel Volturno, capitanata dalla presidente, professoressa Lucia Cerullo.

Un gruppo operativo composto da numerosi componenti:  Dott.ssa Giuliana Sorà, Vice presidente e referente salute, prevenzione e ambiente; la docente Olimpia Della Corte;  le Prof.sse Caterina Ordano e Rosa Scalzone , referenti istruzione e rapporti con le scuole; Francesco Cassandro, referente dello Sport; Vitoantonio Cantelli, referente inclusione e disabilità;  Avvocato Maria Corvino, referente immigrazione, giustizia e banco alimentare; l’artista Annamaria Zoppi, referente Arte e Cultura; Francesca Maresca, vincitrice della “La Voce di Sorrento” e Ambasciatrice della canzone italiana nel mondo.

“Al centro del nostro operato, abbiamo posto la cultura, violenza sulle donne, cyberbullismo, abbandono scolastico, ludopatia, prevenzione sanitaria – afferma Lucia Cerullo -.  Abbiamo messo in campo le nostre forze e i nostri mezzi per sensibilizzare un ampio pubblico con uno scopo comune: quello di prepararsi nel presente per salvaguardare il futuro. Una squadra di persone che si distingue per il loro interesse solidale, attraverso attività concrete e costanti sia in ambito territoriale che a livello nazionale – conclude -, con particolare attenzione nel rispondere alle situazioni di emergenza locali”.