‘CI HANNO RUBATO L’ACQUA!’, ASSEMBLEA DI CASERTA DECIDE

0

logo caserta decide 300x300 CI HANNO RUBATO LACQUA!, ASSEMBLEA DI CASERTA DECIDECASERTA – Caserta Decide annuncia un’assemblea al Circolo Arci Galileo di via San Carlo per discutere insieme delle condizioni dell’acqua corrente che scorre in città. Il comunicato inizia con un titolo emblematico, dal titolo ‘ci hanno rubato l’acqua!’. Questa la nota completa:

“L’acqua di Caserta era certificata come la migliore d’Italia.
Da mesi, invece, è talmente piena di calcare, che le preoccupazioni della cittadinanza sono molteplici.
Pur avendo avuto rassicurazioni sulla potabilità dell’acqua dei nostri rubinetti, è sotto gli occhi di tutti come questo aumento del calcare stia guastando elettrodomestici e tubature. In tant* sono tornati ad acquistare acqua in bottiglia, tornando ad un’abitudine persa negli ultimi anni.
Questo ha un forte impatto sui bilanci familiari, ma anche sull’ambiente, a causa dell’aumento dei rifiuti in plastica e delle maggiori spese per il trasporto.

Dopo aver effettuato alcune analisi per misurare la durezza in diverse zone della città da cui ci erano pervenute delle segnalazioni, ci stiamo occupando di questo tema presentando mozioni e interrogazioni a tutti i Consigli Comunali.
Nell’ultimo Consiglio, infatti, abbiamo chiesto nuovamente delucidazioni all’Amministrazione e abbiamo scoperto che l’acqua che sgorga dai nostri rubinetti non arriva più dalle fonti del beneventano, ma arriva da pozzi della zona di Acerra.

Perché è stata presa questa decisione? Perché i cittadin* non sono stati informati correttamente? Quando tornerà l’acqua migliore d’Italia?

A questo tema, dedicheremo l’assemblea di giovedì 15 dicembre, a partire dalle ore 18,30 presso i locali del Circolo Arci Galileo, in via San Carlo 128″.