CASERTA, MERCATO FRUTTA E VERDURA DI VIA RUGGIERO IN STATO DI ABBANDONO, DEL ROSSO INTERROGA IL COMUNE

0

CASERTA – Da anni il mercatino della frutta e verdura di Via Eleuterio Ruggiero a Caserta, funzionante dal lunedì al sabato, versa in uno stato di totale abbandono e degrado, e purtroppo le condizioni del cosiddetto mercatino sono sotto gli occhi di tutti.

Nello specifico il manto stradale su cui insite l’area mercatale si presenta in molte parti sconnesso tale da rendere poco agevole il posizionamento dei furgoncini e delle bancarelle, ma soprattutto estremamente pericoloso per l’utenza. L’incuria oltre a ledere il decoro e l’immagine della città, minaccia costantemente l’incolumità dei residenti e dei passanti.

“Eppure i commercianti versano regolarmente i canoni di occupazione del suolo pubblico – fa notare il consigliere comunale Maurizio Del Rosso – L’assenza di una corretta e costante manutenzione è evidente anche sulle scale che dalla strada conducono all’area mercatale. E’ anche visibile l’assenza di un tratto del passamano pur presente sulle scale.

Così come mancano le strisce pedonali su via Ruggiero all’altezza dell’accesso pedonale all’area.

Chiedo al consiglio comunale e al Sindaco i motivi della mancata manutenzione del manto stradale dell’area mercatale di via Ruggiero, e quali opere di manutenzione/messa in sicurezza si intende realizzare per ridonare decoro alla Città”, conclude il consigliere.