SAN FELICE A CANCELLO, EMILIO NUZZO VERSO LE ELEZIONI: “SOBRIETA’, TRASPARENZA E INNOVAZIONE”

0

Emilio Nuzzo 2 300x200 SAN FELICE A CANCELLO, EMILIO NUZZO VERSO LE ELEZIONI: SOBRIETA, TRASPARENZA E INNOVAZIONESAN FELICE A CANCELLO – “A San Felice a Cancello la politica ha perso autorevolezza: per recuperarla c’è assoluto bisogno di aprire una stagione di sobrietà, trasparenza e innovazione” ribadisce il candidato sindaco Emilio Nuzzo nel presentare il secondo punto del suo programma elettorale.

Un punto, questo, articolato su ben cinque livelli: democrazia e partecipazione, costi della politica, appalti, cultura della legalità e sicurezza.

Il cittadino dovrà essere al centro della politica: sarà prontamente informato sulle scelte strategiche dell’azione amministrativa, grazie al quale avrà tutti gli strumenti adatti per essere parte attiva della vita socio-politica del paese. Inoltre, come strumento di democrazia partecipativa, assumeranno maggior importanza le consulte, per rappresentare le varie realtà e categorie del territorio” spiega subito Nuzzo, che aggiunge: “I costi della politica verranno ridotti in modo sensibile e razionale, per evitare sprechi e per dimostrare solidarietà al cittadino in un momento economicamente difficile come quello attuale”.

Inoltre, la committenza pubblica dovrà promuovere, ovviamente laddove possibile, una reale concorrenza basata sulla qualità, trasparenza e innovazione per quanto riguarda i bandi, le gare d’appalto e gli affidamenti di servizi. Su questo, tra l’altro, promuoveremo tutte le azioni di prevenzione e contrasto all’infiltrazione criminale, per garantire un percorso di legalità a 360 gradi”. Tema, questo, della legalità, al quale Nuzzo tiene particolarmente e che intende sviluppare su più fronti, portando avanti anche un progetto legato allo sviluppo della cultura della legalità: “Ci impegneremo tantissimo, sia nella politica che sul territorio, nel promuovere i principi essenziali del diritto e del dovere, del rispetto dell’altro, delle regole e delle leggi. Contribuiremo anche alla progettazione di iniziative sull’educazione alla legalità, sia nelle scuole che nelle realtà aggregative del paese”.

Ultimo, ma non per importanza, il tema della sicurezza, che è quello che garantisce il benessere e la tranquillità della collettività: per questo potenzieremo la Polizia Locale, collaboreremo – come Patto per San Felice – con le forze dell’ordine operanti sul territorio, attiveremo impianti di videosorveglianza incrociandoli, all’occorrenza, con quelli di privati, aziende e negozi e, infine, promuoveremo la collaborazione dei cittadini nella segnalazione di tutti i fenomeni di vandalismo che colpiscono il patrimonio storico, culturale, urbano e architettonico del nostro paese” conclude Nuzzo.