COMUNALI, CONTE E SCHLEIN A MARCIANISE PER LINA TARTAGLIONE

1

giuseppe conte 2 COMUNALI, CONTE E SCHLEIN A MARCIANISE PER LINA TARTAGLIONEMARCIANISE – Un evento sentito, unico e soprattutto con un’ampia partecipazione da parte dei cittadini di Marcianise: piazza Padre Pio ha infatti visto questo pomeriggio, 8 maggio,  una folla gremita ed entusiasta per l’arrivo dell’ex premier Giuseppe Conte, presidente del Movimento Cinque Stelle a sostegno della candidata sindaca Lina Tartaglione.

Il Presidente è stato accolto con un forte applauso e le persone si sono precipitate sotto al gazebo per sentirlo e vederlo da vicino.

“Sono veramente emozionata per la presenza qui, del nostro Presidente Conte che ringrazio per il suo supporto alla città di Marcianise; ringrazio ovviamente tutto il Movimento Cinque Stelle per il lavoro che stiamo svolgendo insieme. Il presidente Conte ha sostenuto tutti noi, durante un periodo difficile e complesso per il nostro paese” – ha dichiarato la candidata sindaca Lina Tartaglione, in riferimento all’operato dell’ex premier durante l’emergenza Covid- “Marcianise aspetta da tempo l’arrivo del nostro Presidente che ora è qui, a dare sostegno alla nostra coalizione. Vorrei inoltre comunicare a tutti i cittadini ci impegneremo per dare a Marcianise tutto quello che merita; vogliamo che Marcianise diventi un paese più unito e inclusivo” – ha concluso la candidata sindaca Lina Tartaglione.

Il Presidente Conte, sorridendo ed evidentemente felice per folla acclamante, si è anche lasciato andare a qualche battuta inziale dichiarando “Innanzitutto non spingete”: le persone giunte sul posto erano veramente tante e tutti volevano vederlo da vicino.

L’ex premier, ha parlato dei punti più importanti del programma nazionale del Movimento Cinque Stelle e in riferimento alla candidata a sindaco Lina Tartaglione ha dichiarato: “Lina ha già maturato un’esperienza importante ma soprattutto ha dimostrato di avere a cuore dei temi che per noi sono fondamentali. Voi cittadini la conoscete bene e insieme a lei, vogliamo prima di tutto, tutelare la dignità del lavoro. Questo è un territorio che vantava la presenza di tante aziende che poi hanno chiuso. Abbiamo dunque bisogno di un’amministrazione comunale che non perda opportunità per far crescere l’occupazione, a partire dai fondi del PNRR”.

Non sono mancate da parte di Conte, frecciate contro il governo attuale che “attacca per ragioni ideologiche il reddito di cittadinanza” e che “non ha introdotto il salario minimo legale”.

Il Presidente Conte ha parlato anche della creazione di comunità energetiche in riferimento alle quali ha dichiarato: – “Dobbiamo creare comunità energetiche che consentano a voi cittadini, di diventare produttori di energia elettrica”

Presente all’evento anche l’ex ministro Costa e l’Onorevole Agostino Santillo, vicecapogruppo alla Camera dei deputati del M5S che ha sottolineato l’importanza del concetto di una “Marcianise che sappia guardare all’Europa”, sempre in riferimento alle comunità energetiche. Presenti anche tutti candidati del Movimento Cinque Stelle e delle altre liste.

L’evento si è concluso con un forte applauso da parte di tutti i presenti. A seguire, nella stessa giornata e nella stessa location, l’arrivo della segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein accolta da una folla entusiasta. Schlein e Lina 3 COMUNALI, CONTE E SCHLEIN A MARCIANISE PER LINA TARTAGLIONE “Vorrei ringraziare tutti voi per il calore e la vicinanza che mi avete fatto sentire in questi intensi giorni di campagna elettorale” -ha dichiarato la candidata sindaca Lina Tartaglione al folto pubblico in piazza per poi rivolgersi alla segretaria nazionale del Pd Elly Schlein con queste parole: “Grazie Elly perché la tua presenza mi rendere felice ed onorata; noi abbiamo bisogno di te perché Marcianise ha una grande estensione , una posizione geografica strategica e molte potenzialità economiche ma risulta essere una città a metà. La tua presenza però ci dà speranza e soprattutto la certezza che insieme ce la faremo” -ha precisato la candidata sindaca Lina Tartaglione.

“Grazie Marcianise” – ha esordito la Segretaria Nazionale del Partito Democratico Elly Schlein – il cambiamento non è una parola ma un scelta coraggiosa e le radici del cambiamento affondano nella nostra Costituzione; mi riferisco a valori come cura della nostra comunità, degli spazi, dell’aria che respiriamo e soprattutto delle persone più fragili. Noi continueremo a chiedere di difendere la sanità pubblica e dobbiamo batterci affinchè il governo investa maggiori risorse in tal senso perché tutti devono avere la possibilità di curarsi”.

Successivamente ha aggiunto: “Noi vogliamo che tu Lina, insieme alla tua squadra debba rappresentare il riscatto di questo territorio, abbiamo bisogno che tu sia la prossima sindaca di Marcianise.”

La Segretaria Nazionale del Pd, ha poi sottolineato “l’importanza delle Politiche Sociali in un paese come Marcianise” precisando che “è necessario investire nei nidi e nelle infrastrutture sociali per ridurre le disuguaglianze che colpiscono le persone anziane, le persone con disabilità e anche per conciliare i tempi di vita e lavoro delle famiglie. La Schlein ha poi evidenziato il fatto che, se mancano questi servizi di supporto al Sociale , è chiaro che la cura della famiglia vada a gravare sulle donne, andando ad incidere fortemente sui livelli occupazionali delle stesse.

Non sono mancati attacchi al governo centrale circa “la mancanza, ancora oggi in Italia, di un salario minimo e di come la Destra non combatta e anzi favorisca la precarietà del lavoro”.

Presente a questo importante incontro con l’elettorato anche la senatrice Susanna Camusso.

L’evento è terminato con un saluto caloroso da parte della candidata sindaca e un lungo applauso da parte della folla numerosa.

1 commento

Comments are closed.