MACERATA CAMPANIA E PROTOCOLLO DI INTESA CON COLDIRETTI, ESCLUSA LA PRO LOCO ‘VIVERE A CATURANO’

0

SCUOLA INFANZIA CATURANO 300x218 MACERATA CAMPANIA E PROTOCOLLO DI INTESA CON COLDIRETTI, ESCLUSA LA PRO LOCO VIVERE A CATURANOCATURANO – «Siamo profondamente rammaricati per il mancato invito al tavolo della firma del Protocollo d’Intesa tra l’Amministrazione di Macerata Campania, tra cui il Sindaco, Stefano Cioffi, insieme all’ex vicesindaco, Giovanni Battista di Matteo, e il Presidente della Coldiretti Caserta, Manuel  Lombardi» – afferma la Pro Loco “Vivere a Caturano”, protagonista di un profuso impegno negli ultimi giorni grazie all’iniziativa di voler esportare da una città trevigiana un prodotto alimentare importante come quello dell’asparago, dopo l’incontro avvenuto a Morgano con l’amministrazione locale, proprio in occasione della tradizionale Festa dell’Asparago. 

La Pro Loco “Vivere a Caturano”, infatti, dopo aver fatto ritorno dalla città veneta, si è messa subito all’opera per poter impiantare il prodotto alimentare anche nel territorio casertano, contattando prontamente una nota azienda agricola e mettendo a conoscenza l’Amministrazione locale. Non solo un patto d’amicizia, dunque, tra la Pro Loco di Morgano e Macerata Campania, ma anche un incontro costruttivo volto a far crescere l’economia maceratese attraverso la promozione dei prodotti alimentari.

«Siamo rimasti spiazzati, non ce l’aspettavamo» – continua la Pro Loco casertana – «Non capiamo il motivo della nostra assenza, soprattutto dopo essere stati i promotori di una bellissima iniziativa e sempre a favore della valorizzazione dei prodotti alimentari. L’accaduto, tuttavia, non fermerà il nostro impegno che ci auguriamo di portare al termine nel minor tempo possibile. In ultimo vogliamo ringraziamo il Presidente, la Dott.sa Eviano Melania, il direttivo e i soci per l’iniziativa e il consigliere regionale, Antonella Piccerillo per il suo sostegno e grande vicinanza»