CINEMA A CASERTA, DEL ROSSO: “AMMINISTRAZIONE COSTRETTA A CHIEDERE UNA MANO AI CITTADINI, UN FALLIMENTO”

0
Maurizio Del Rosso e1588183258711 856x620 1 300x230 CINEMA A CASERTA, DEL ROSSO: AMMINISTRAZIONE COSTRETTA A CHIEDERE UNA MANO AI CITTADINI, UN FALLIMENTOCASERTA – Maurizio Del Rosso, assieme ad Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo, Elio di Caprio e Donato Aspromonte, invia una nota stampa in cui tira le orecchie all’amministrazione casertana dopo la notizia della riapertura del cinema da carte dei Salesiani”: Cinema a Caserta grazie ai Salesiani. Ancora un fallimento dell’amministrazione comunale costretta, a causa della propria incompetenza a chiedere aiuto ai cittadini. È l’esempio delle villette pubbliche gestite da comitati e delle aiuole affidate a privati.
Apprendiamo dai giornali, ma la notizia era già nell’area, che mentre tutta la città cerca di costruire la possibilità di avere un nuovo cinema, i Salesiani Caserta insieme con alcuni dei suoi migliori ex allievi riapre il cinema in città.
Giace da mesi sulla scrivania del Sindaco Marino – dichiara Del Rosso – una nostra mozione avente ad oggetto il Cinema a Caserta, con la quale chiediamo un impegno serio all’amministrazione per favorire investimenti dei privati, mediante agevolazioni fiscali, che intendano investire nel settore del cinema, ridando un po’ di dignità, anche culturale, alla nostra città. Ringraziamo l’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria per l’importante iniziativa e speriamo in sale piene!