SANT’ARPINO, PRESENTAZIONE DI ‘CUORI IN DECOLLO’ IL 19 NOVEMBRE

0
Manifesto Cuore in Decollo 213x300 SANTARPINO, PRESENTAZIONE DI CUORI IN DECOLLO IL 19 NOVEMBRESANT’ARPINO – Nuovo appuntamento della rassegna letteraria “Sulle Orme del Cantor d’Enea”. Domenica prossima, 19 novembre ’23, a partire dalle 10.30, nel suggestivo scenario del seicentesco Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, si terrà la presentazione del libro “Cuori in decollo”, scritto dal colonnello Alessandro Cornacchini e dal maggiore Debora Corbi con la prefazione di Ferruccio De Bortoli.
La rassegna, ideata e promossa dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Sant’Arpino, è giunta alla XIII edizione, e come da tradizione vede confluire nel centro atellano alcuni fra i più interessanti autori del panorama culturale nazionale e campano.
Domenica, dunque, è la volta di “Cuori in decollo” che racconta la storia di dieci coppie nate all’interno dell’Aeronautica Militare.
Il programma dell’evento, coordinato dal giornalista Elpidio Iorio, prevede i saluti del presidente della Pro Loco Aldo Pezzella, del sindaco di Sant’Arpino Ernesto Di Mattia, e dell’assessore alla Cultura Giovanni Maisto.
Successivamente si confronteranno con gli autori: Debora Borrelli, Docente dell’Università “Vanvitelli”; Luigi Carrino, Presidente del Distretto Aerospaziale della Campania, Ordinario presso l’Università di Napoli Federico II; Luigi Casali, Generale di Divisione Aerea e  Comandante dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.