POLO SUD, SOTTOSCRITTO DOCUMENTO PER PROPORRE RICORSO ALL’AUTONOMIA COSTITUZIONALE

0

29827fa5 6f88 4adc aef3 7496b5aa2602 300x226 POLO SUD, SOTTOSCRITTO DOCUMENTO PER PROPORRE RICORSO ALLAUTONOMIA COSTITUZIONALENAPOLI – Polo Sud e Coordinamento per la Democrazia Costituzionale oggi a Napoli, presso l’Istituto degli Studi Filosofici, hanno sottoscritto un documento unitario che reca le firme di Giovanna De Minico, Amedeo Laboccetta, Mario Landolfi, Lina Lucci, Gennaro Malgieri, Eugenio Mazzarella, Marina Calamo Specchia e Massimo Villone.

Nel documento, tra l’altro, si legge che i sottoscrittori “invitano i rappresentanti di tutti i livelli elettivi territoriali che credono e si riconoscono nei principi dell’unità e della solidarietà nazionale a dare vita ad un coordinamento istituzionale per proporre ricorso alla Corte Costituzionale avverso alla Legge Calderoli nella sciagurata ipotesi che sia approvata in Parlamento”.

“Oggi da Napoli,- spiega Laboccetta – parte un tour per le principali città italiane, del Nord e del Sud per mobilitare la comunità nazionale contro una legge insidiosa, divisiva e pericolosa. Un vero mostro tecnico-giuridico-politico”.

“Mi rivolgo con rispetto a Giorgia Meloni  – aggiunge – per ricordarle che quando si è di fronte agli appuntamenti con la storia bisogna evitare di infilarsi in gallerie buie, dalle quali poi diventa difficile uscire. Guai a deludere proprio coloro che ti hanno affidato i destini della Nazione”.

“Occorre fermarsi fin quando si e’ in tempo”, conclude Laboccetta.