AL PALAILARIO LA PRIMA EDIZIONE DEL ‘MEMORIAL MARCO MAROTTA’ ORGANIZZATA DAGLI SCOUT DI SAN NICOLA LA STRADA

0

M.MAROTTA 14 di 18 300x200 AL PALAILARIO LA PRIMA EDIZIONE DEL MEMORIAL MARCO MAROTTA ORGANIZZATA DAGLI SCOUT DI SAN NICOLA LA STRADADi Alessandro Aita

SAN NICOLA LA STRADA – Una giornata di basket e amicizia nel ricordo di Marco. Ieri, 21 aprile, è andata in scena la prima edizione del ‘Memorial Marco Marotta’, dedicato al caposcout del gruppo San Nicola 1 deceduto il 15 gennaio 2023 per un malore in casa. Da allora tutti coloro che erano attorno a lui, dagli scout da cui era rispettatissimo a buona parte dei suoi amici, hanno deciso di organizzare qualcosa in suo onore con la palla a spicchi, lo sport che amava tanto sia da praticante in giovane età che da tifoso della Juvecaserta, fino a creare una splendida iniziativa a poco più di un anno dalla sua scomparsa grazie all’aiuto di tanti sponsor, ben 23, e notevole supporto di tanti conoscenti di Marco, membro rispettato della comunità sannicolese.

Grazie al patrocinio del Comune di San Nicola, che ha messo a disposizione il PalaIlario e presente con il Sindaco Vito Marotta e l’assessore Antonio Terracciano, e della Protezione Civile, è stato organizzato un torneo di tre contro tre che ha vissuto una ottima partecipazione, con squadre arrivate non solo da San Nicola ma anche dall’hinterland del casertano, con il trofeo alzato dagli AOT, team composto da Samuele Riveccio, Diego Cicala, Marco Digesto e Simone Fortunato. Tra le tante mani arrivate all’organizzazione dell’evento anche coloro che si sono prodigati per il memorial di calcio a 5 dedicato a Davide Fusco e svoltosi lo scorso luglio 2023, con cui si potrà creare una sinergia futura per destinare i proventi di entrambi gli eventi a qualche associazione benefica di loro scelta.

Anche la Paperdi Caserta, squadra di cui Marco era supporter sfegatato e che seguiva in ogni situazione anche quando doveva lavorare nel supermercato di famiglia, ha voluto partecipare all’iniziativa. Nonostante poche ore dopo ci sarebbe stato l’ultimo match di campionato contro la Bakery Basket Piacenza, una delegazione bianconera composta dal coach Ciro Dell’Imperio, il capitano Biagio Sergio e il centro Paolo Paci ha partecipato all’evento portando un dono ai ragazzi, ricevendo poi una maglietta dedicata alla giornata stessa. Unendosi dunque in questo abbraccio per Marco Marotta: caposcout, tifoso, e soprattutto grande amico.

LE FOTO DELL’EVENTO DI ALICE BRUNO