OMICIDIO DALLA CHIESA: A 35 ANNI DALLA STRAGE DI VIA CARINI LA POLIZIA L’AGENTE SCELTO DOMENICO RUSSO

0

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Domani 15 settembre 2017,

Domenico Russo OMICIDIO DALLA CHIESA: A 35 ANNI DALLA STRAGE DI VIA CARINI LA POLIZIA LAGENTE SCELTO DOMENICO RUSSO
L’agente di Polizia Domenico Russo, scorta del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, deceduto a Palermo il 15 settembre 1982 per le ferite riportate nell’attacco mafioso al generale e a sua moglie.

nel trentacinquesimo anniversario della tragica scomparsa dell’Agente Scelto Domenico Russo, la Polizia di Stato intitolerà, in memoria del suo eroico sacrificio un’ala del Commissariato di P.S. di Santa Maria Capua Vetere, sua terra di origine.

L’Agente Scelto Domenico Russo, Medaglia d’Oro al Valor Civile, rimase vittima della strage di via Carini, in cui il 3 settembre del 1982 vennero barbaramente assassinati per mano mafiosa il Prefetto di Palermo Carlo Alberto Dalla Chiesa e la moglie Emanuela Setti Carraro. Egli, agente di scorta del Prefetto Dalla Chiesa, morì per le gravissime ferite riportate dopo dodici giorni di coma, il 15 settembre 1982, presso l’ospedale di Palermo.

La solenne cerimonia si svolgerà domani 15 settembre 2017 alle ore 11.00 presso il Commissariato di P.S. di Santa Maria Capua Vetere alla presenza dei familiari dell’Agente Scelto Domenico Russo e delle Autorità civili, militari e religiose del territorio.