ESTORSIONE E SPACCIO, TRE ARRESTI

0

di Carlo Barberio

mc donald ESTORSIONE E SPACCIO, TRE ARRESTISAN PRISCO – Nel corso di questa mattinata i Carbinieri della stazione di San Prisco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Raffaele Riccardo, Mustapha El Bardai e Mario Vastano accusati di spaccio di sostanze stupefacenti e estorsione.

L’attività investigativa si è avvalsa di numerose intercettazioni telefoniche che hanno rivelato come gli indagati realizzavano un’intensa e organizzata attività di spaccio. I colloqui intercettati avevano un linguaggio criptico, le sostanze stupefacenti erano nominate “panini” o “zanzariere”, ma sono stati prontamente codificati dai Carabinieri della stazione di San Prisco.

È stato, inoltre, accertato che Raffaele Riccardo, nonostante sottoposto agli arresti domiciliari, riforniva di droga, di tipo Hashish e marijuana, Mustapha El Bardai che svolgeva l’attività di spaccio all’interno del parcheggio di Mc Donald di San Prisco, e Mario Vastano che invece agiva nel territorio di Santa Maria Capua Vetere.

È emerso anche, durante le investigazioni, che l’indagato Riccardo Raffaele costringeva l’El Bardai al pagamento di un rateo estorsivo settimanale di 120 euro per l’attività di parcheggiatore abusivo presso il Mc Donald di San Prisco.

Il GIP ha disposto per il Riccardo e l’El Badai la custodia cautelare in carcere mete per il Vastano gli arresti domiciliari.