CONSIGLIO COMUNALE A SAN TAMMARO: APPROVATO IL PUC

SAN TAMMARO – Ieri sera è stato approvato il Piano Urbanistico Comunale di San Tammaro. Su relazione del prof. Renato Cristiano coadiuvato dal responsabile dell’Ufficio Tecnico ing.re Luigi Vitelli, l’amministrazione ha dato il via libera definitivo al nuovo Puc. Un bel ‘regalo’ per i tammaresi che dopo anni potranno trovare risposte alle loro esigenze in termini di edilizia, di infrastrutture e di attrezzature pubbliche. In parole povere con questo piano, come ha spiegato tecnicamente il redattore Renato Cristiano, si è tenuto conto di tutte le opportunità e potenzialità del territorio, quindi dicendola proprio terra terra, ad esempio chi ha già un’abitazione avrà d’ora in poi la possibilità di sopraelevare per i propri figli. Al piano sono arrivati solo due no, quello di Scala e quello della Bovienzo.  Quest’ultima, ha condiviso ampiamente il Puc attestando perfino l’importanza del piano stesso ma alla fine ha votato contro.

La minoranza formata dal consigliere Fierro e dalla consigliera Sara Leggiero, invece è giunta l’astensione. Infine il consigliere Michele Graziano ha votato sì appoggiando il piano. “Sono felice – ha dichiarato il sindaco Emiddio Cimmino – subito dopo l’approvazione – di aver portato a San Tammaro un piano urbanistico che restituisce ai miei concittadini pari dignità. Ricordo la morfologia del centro storico a macchia di leopardo, adesso non è più così. Abbiamo fermato l’erosione di interi territori, abbiamo aumentato gli indici di fabbricabilità per tutti e quindi posto le condizioni di poter aspirare ad un lavoro ampliando le zone commerciali e produttive. Ringrazio – conclude infine Cimmino – la maggioranza che ha sostenuto questo piano e i consiglieri Fierro e Leggiero che si sono astenuti e il consigliere Graziano che ha votato a favore.”

 

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+