TEATRO COMUNALE, APPROVATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE: LUNEDÌ LA GARA PER LA GESTIONE

CASERTA – Un restyling completo del Teatro Comunale “Parravano” di Caserta, con l’obiettivo di valorizzare sempre più la struttura e renderla punto di riferimento del panorama artistico e culturale della città e dell’intera provincia. E’ quanto prevede la delibera di Giunta approvata oggi, su proposta dagli assessori ai Lavori Pubblici Francesco De Michele e al patrimonio Alessandro Pontillo, avente ad oggetto i progetti esecutivi dei lavori di riqualificazione della facciata e di manutenzione interna del teatro. Nello specifico, le opere riguarderanno il rifacimento delle facciate su via Mazzini e via Gasparri (per un totale di 60mila euro) e la ristrutturazione delle strutture interne e degli impianti per circa 100mila euro. Il progetto rientra nel più ampio intervento denominato “Comunalia – il Teatro come carta d’identità della civitas”, a valere sulle risorse del P.O.C. 2014/2020.

Intanto, sempre a proposito del Teatro comunale, lunedì prossimo, 22 ottobre, sarà aggiudicata la gara per la gestione. Il bando prevede un partenariato pubblico-privato con una gestione di tre anni per l’aggiudicatario, con l’allestimento di tre stagioni teatrali. Lo stesso bando prevede che i partecipanti  indichino già una proposta di cartellone degli spettacoli, in modo che, una volta aggiudicata la gara, la stagione teatrale possa prendere il via in tempi brevissimi.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+